Consigli Fantacalcio, Lecce-Roma: chi schierare dei giallorossi?
In questa sezione dedicata al fantacalcio analizziamo tutte le scelte ideali in vista della gara di martedì: chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese tra i giallorossi.
In Serie A non c è tempo per fermarsi. Archiviata la 18esima giornata, pronti via si riparte subito con la diciannovesima che segna il giro di boa di questo campionato.
Si scende in campo
Si tratta del secondo e ultimo turno infrasettimanale stagionale, coincidente con l'Epifania: occasione perfetta per essere allo stadio.
Il primo fischio d'inizio sarà martedì alle 15, dove all'Arena Garibaldi il Pisa ospiterà il Como.
Il Lecce scenderà in campo poche ore dopo, alle 18. Al Via del Mare sarà attesa la Roma di Gasperini, reduce dal ko di Bergamo.
Chi schierare al fantacalcio
Torna la Serie A, torna anche il fantacalcio. Nella speranza di trovare qualche bonus nella calza, ecco alcuni nomi da schierare, altri da evitare e delle possibili sorprese nella squadra salentina.
Consigliati
- Gaspar: nonostante sia rientrato da poco dopo la delusione in Coppa d'Africa, è reduce da una prova eccezionale a Torino, una vera e propria masterclass difensiva. Che sia Ferguson o Dovbyk , la marcatura a uomo su uno dei due è pane quotidiano per il centrale angolano che potrebbe portare a casa un altro ottimo voto per il modificatore.
- Banda: suo il bellissimo gol che ha acceso la speranza nel pareggio bianconero, ha confermato di essere in un ottimo momento di forma dopo stagioni complicate. Sottil potrebbe non essere ancora pronto, qualora lo fosse, mi aspetto che giochino entrambi.
- Stulic: è strano consigliare l'attaccante del Lecce quando la squadra avversaria è del calibro della Roma. Ma le situazioni fanno la differenza, e l'assenza contemporanea dei tre centrali difensivi titolari potrebbe essere un fattore determinante in chiave offensiva. Da mettere per chiudere un tridente in ballottaggio.
Sconsigliati
- Ramadani: cuore pulsante del centrocampo giallorosso, affronterà a uomo Koné, uno dei migliori centrocampisti del campionato, che lo costringerà a una gara dispendiosa e forse a rischiare un cartellino giallo pesante in ottica Parma.
- Pierotti: anche per lui sarà una gara pesantemente dispendiosa sul piano fisico. L'argentino fa un grande lavoro d'aiuto difensivo ma questo comporta assenteismo in zona bonus che quest'anno fatica ad arrivare.
Sorpresa
- Falcone: più che sorpresa è una certezza, ma si affronta pur sempre una squadra forte e propensa al gol. Il rigore parato a David lo ha esaltato ancora di più, confermandolo come incubo per gli attaccanti avversari. Contro la Roma, squadra di cui è tifoso, si esalta sempre.





