header logo

Non bisogna necessariamente andare allo stadio per alimentare la propria passione per il calcio. Grazie alla programmazione dei canali di pay TV, infatti, si possono seguire comodamente da casa o da mobile tutti i propri appuntamenti sportivi preferiti.

Per chi vuole risparmiare sul canone e gestire tutto con un unico contratto, c’è anche la possibilità di scegliere una delle offerte degli operatori che permettono di avere internet a casa e in aggiunta un abbonamento alle piattaforme di streaming sportivo. Per conoscere tutte le offerte attive e per valutarne la convenienza si può usare il comparatore di SOStariffe.it.

Perché scegliere un’offerta internet casa e TV?

Poter gestire la connessione a internet e l’abbonamento alla pay TV in un unico contratto è sicuramente vantaggioso dal punto di vista pratico. Basta infatti ricordare un’unica scadenza per il rinnovo e, se si sceglie la domiciliazione bancaria, il pagamento viene addebitato in automatico sul conto corrente.

Inoltre, spesso le offerte internet casa e TV garantiscono anche un certo risparmio sul canone mensile. Confrontando i costi da sostenere per l’offerta internet e sport e per gli abbonamenti separati si può notare come nella maggior parte dei casi le offerte congiunte presenti nei listini degli operatori telefonici abbiano un prezzo più conveniente.

Cosa considerare prima di attivare un’offerta internet e calcio

Le offerte internet e calcio permettono di seguire tutti i principali eventi sportivi dell’anno: oltre a poter seguire le gare di campionato del Lecce e delle altre squadre di serie A, la programmazione include anche le competizioni internazionali, come le coppe europee e i principali campionati esteri.

TV

Prima di procedere con l’attivazione di un’offerta internet e sport la prima cosa da fare è verificare quali sono gli eventi inclusi nell’abbonamento. Ci sono offerte perfette per chi vuole seguire solo il campionato di serie A o quello di serie B e offerte che includono una programmazione più vasta, che comprende anche la Champions League, l’Europa League e le altre coppe europee.

Si può anche scegliere un piano ancora più completo, che allo sport affianca anche cinema, serie TV e programmi di intrattenimento. Offerte di questo tipo sono perfette per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia e, dal momento che spesso è permessa la visione contemporanea su più schermi, ogni persona può scegliere cosa preferisce vedere pescando all’interno del catalogo.

Quando si sta considerando un’offerta internet e sport è importante verificare quali sono i costi di attivazione richiesti, che vanno a sommarsi alla spesa mensile per il canone. Un altro costo a cui prestare attenzione è quello richiesto per il modem e per il decoder: in alcuni casi questi dispositivi vengono consegnati gratuitamente, altre volte il loro prezzo viene inserito tra i costi una tantum da sostenere al momento dell’attivazione e, altre volte ancora, è previsto il pagamento di una rata mensile per il loro acquisto.

In alcuni casi gli operatori telefonici offrono degli sconti e dei prezzi riservati sulle offerte internet e sport a chi è già cliente su rete mobile. Basterà affiancare alla propria utenza mobile anche l’abbonamento su rete fissa per beneficiare dello sconto in bolletta.

A offrire i piani tariffari che abbinano connessione di rete fissa e canali pay TV di sport sono alcuni tra i principali operatori telefonici italiani, come TIM e Vodafone. Per conoscere tutte le offerte disponibili, per valutarne vantaggi e convenienza e per procedere con la loro attivazione si può usare il comparatore di SOStariffe.it. Grazie a un rapido confronto tra le diverse proposte degli operatori si può verificare quali sono le offerte migliori del momento e capire quanto è il risparmio che si può ottenere scegliendo un’offerta unica per internet, calcio e sport invece di procedere con l’attivazione di due abbonamenti diversi.

Verso Bologna- Lecce: Corvino incrocia il suo passato
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita