header logo

In occasione della sfida contro il Lecce, al Via del Mare, il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, dovrà fare a meno di Marcus Thuram. Il centravanti francese, in settimana, si è infortunato nella sfida di Champions giocata contro l'Atletico Madrid, uscendo dal campo malconcio, per un problema di natura muscolare.

Chi giocherà al suo posto?

Con ogni probabilità, l'allenatore piacentino farà affidamento su Marko Arnautovic. L'attaccante austriaco scalpita per una maglia da titolare e, salvo clamorosi ripensamenti dell'ultimo minuto, sarà lui a sostituire il compagno, fermo ai box, nella sfida di domenica contro i giallorossi di mister D'Aversa. Il numero 8 è stato decisivo nell'ultima partita europea giocata contro i Colchoneros, segnando il gol vittoria dopo diversi tentativi sotto porta non andati a buon fine. Anche in campionato il momento gli è favorevole, avendo segnato nel precedente turno contro la Salernitana la rete del definitivo 4-0. Fino ad ora sono stati due i centri realizzati da Arnautovic in Serie A, nella stagione in corso, mentre tre sono stati gli assist per i compagni di squadra.

I numeri di Arnautovic contro il Lecce 

Arnautovic e Baschirotto
Arnautovic e Baschirotto 

Quando Arnautovic incontra il Lecce sembrerebbe esaltarsi. Al momento sono tre i precedenti contro i salentini: il primo risale allo scorso campionato con la maglia del Bologna, nella sfida vinta dai suoi compagni di squadra per 2-0, al Dall'Ara, nella quale mise a segno il primo gol su calcio di rigore; anche nel girone di ritorno riuscì a gonfiare la rete, nella rocambolesca sfida vinta dai felsinei al Via del Mare per 3-2 grazie a una rete di Ferguson nei minuti finali, in cui mise a referto il gol del momentaneo 1-1. Infine, l'ultima volta contro i giallorossi risale allo scorso dicembre con la maglia dell'Inter nella quale fornì un pregevole assist, per il gol del definitivo 2-0, al compagno Barella. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Champions League: può essere l'anno dell'Inter?