header logo

Il Lecce è ormai prossimo ad ufficializzare il suo quinto acquisto di questa sessione estiva di mercato, dopo Kouassi, Camarda, Matías Pérez e Ndaba. Riccardo Sottil, esterno offensivo classe 1999 in uscita dalla Fiorentina, è pronto a una nuova avventura in Serie A con la maglia giallorossa. 

Termina, al momento, la ricerca di un quinto esterno offensivo, come già annunciato in conferenza stampa dal direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino. Il rafforzamento di questo reparto era un obiettivo prioritario, vista la propensione del tecnico Di Francesco all'utilizzo delle fasce.

Riccardo Sottil

Formula e cifre dell’operazione

L’accordo tra Lecce e Fiorentina è stato definito sulla base di un prestito secco, con un corrispettivo compreso tra i 400 e i 500 mila euro. Sistemati anche gli ultimi dettagli relativi all’ingaggio, il club salentino si prepara così ad accogliere il giocatore.

L’arrivo in città e le visite mediche

Come previsto, Sottil è atterrato in questi minuti all’aeroporto di Brindisi e si sta dirigendo verso Lecce. Con molta probabilità nella giornata di domani il giocatore sosterrà le visite mediche di rito e firmerà il contratto che lo legherà ai giallorossi per la prossima stagione.

Monopoli-Lecce: le pagelle dei giallorossi
Un Lecce ancora imballato pareggia 2 a 2 a Monopoli

💬 Commenti