header logo

Eusebio Di Francesco, allenatore del Lecce, ha parlato ieri in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro il Parma, una gara fondamentale per il campionato dei giallorossi, se non altro perchè trattasi di uno scontro diretto di vitale importante per il club salentino, impegnato in un gennaio parecchio faticoso e complicato ed in sfide contro avversarie di livello superiore.

Il commento dell’ultima settimana

Il tecnico dei salentini ha parlato dell’ultima settimana vissuta dalla sua squadra e delle due sfide disputate contro Juventus e Roma:

Tanti giocatori hanno fatto una partita dietro l’altra, qualcuno ha pagato la trasferta di Torino, specialmente chi è poco abituato a fare più partite in una settimana.

In difesa

Davanti a Falcone, dovrebbero scendere in campo i soliti 4 ma occhio alle sorprese. Danilo Veiga, infatti, non è al top ed allora possibilità per uno tra Perez, Kouassi e Siebert, nonostante quest’ultimo abbia giocato per lo più da centrale in carriera. Non sono in dubbio, invece, le altre maglie da titolari in questo reparto, con Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo pronti a difendere la porta giallorossa dalle sortite offensive dei ducali. 

lecce-napoli kaba olivera

A centrocampo

Dal mercato Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera stanno portando nel Salento diverse novità in questo reparto. Sadik Fofana ed Omri Gandelman sono ufficiali, mentre Oumar Ngom non è stato ancora ufficializzato sebbene sia vicinissimo a vestire la maglia giallorossa da gennaio. Il centrocampista arriva ancora una volta dall’Estrela Amadora, squadra con la quale si è ormai creato un contatto diretto.

Tornando al campo, però, si devono ancora considerare le assenze di Berisha - Di Francesco ha detto che tornerà dopo le due sfide di San Siro - e Coulibaly - oggi probabilmente in panchina ma più per supporto che per apporto tecnico. Per questo potremmo rivedere in campo Maleh, Ramadani e Kaba, con Helgason, Sala ed il nuovo arrivato Gandelman pronti a dare supporto a questo reparto. Sul nuovo acquisto Di Francesco ha detto che lo vede pronto e che potrebbe essere della partita già oggi, magari proprio nel finale. 

In attacco

Infine, il reparto offensivo. Da quanto filtra, Camarda non è al top e per questo l’allenatore giallorosso potrebbe affidare il centro dell’attacco a Nikola Stulic. Queste, invece, le sue parole riguardo alle corsie laterali: 

Giocheranno o Pierotti o N’Dri da una parte e dall’altra Sottil o Banda. Sicuramente non giocheranno insieme Sottil e Banda come contro la Roma. 

Ancora out Morente, che dovrebbe averne per almeno altri 20 giorni. 

Gandelman ufficiale a Lecce: 3 anni +1 per lui
Chi è Oumar Ngom: ruolo, caratteristiche e palmares

💬 Commenti