header logo

Inter-Lecce, sfida valevole per la sesta giornata del girone di ritorno in programma domenica prossima alle ore 18.00, si giocherà senza tifosi giallorossi residenti nella Provincia di Lecce.

Ecco di seguito il comunicato stampo emanato dalla Prefettura di Milano in merito alla partita del prossimo turno tra nerazzurri e giallorossi: 

"Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, nella seduta del 24 febbraio 2023, ha ravvisato il concreto pericolo di azioni violente da parte delle tifoserie in occasione della partita di calcio INTERNAZIONALE F.C. vs LECCE, in programma domenica 5 marzo 2023 presso lo Stadio G. Meazza, suggerendo al Prefetto, quale misura preventiva, di adottare la prescrizione del divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Provincia di Lecce.

Ravvisata, pertanto, la necessità e l'urgenza di adottare le necessarie misure finalizzate ad assicurare la tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica in occasione della predetta competizione sportiva o, quantomeno, riducendo al minimo le occasioni di rischio connesse all'evento, il Prefetto di Milano, Renato Saccone, sentito il Questore, con decreto adottato in data odierna, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Provincia di Lecce, con annullamento e rimborso di quelli eventualmente già emessi".

Come ben saprete, il settore ospiti sarà comunque pieno e caloroso dato che saranno tanti i salentini non residenti in provincia di Lecce che raggiungeranno lo stadio San Siro. Dispiace per i tanti supporter che avevano già organizzato la trasferta, prenotando voli e soggiorni nel capoluogo meneghino. La decisione è stata pubblicata proprio poco fa, con la partita che è stata omologata tra le gare a rischio di questa domenica sportiva.

Tutti i tifosi che avevano già comprato il biglietto dovranno capire come procedere per richiedere il rimborso. Milano sarà giallorossa solo in parte e questo è, senza dubbio, un gran peccato. Del resto è già la seconda volta in questa stagione che viene presa una decisione del genere. Anche a Cremona, infatti, la trasferta è stata vietata a pochi giorni dal fischio d'inizio. 

 

 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"