header logo

Non ci sarà il derby tra Bari e Lecce ai sedicesimi di finale di Coppa Italia. La sfida tra biancorossi e giallorossi, che manca da più di 10 anni, non tornerà nella stagione 2023-24. Difatti, il Bari avrebbe dovuto superare il Parma ed il Lecce il Como.

Domani i salentini affronteranno la formazione allenata da Moreno Longo al Via del Mare, ma oggi gli uomini di mister Mignani hanno perso in maniera netta: 0-3.

Partita senza storia al San Nicola, dove la squadra di Pecchia, che ha mantenuto gran parte dell'ossatura della passata ha impiegato meno di una decina di minuti per sbloccare il punteggio con Benedyczack, raddoppiando poco dopo la mezz'ora con un gol di Bonny. Nella ripresa gli ospiti hanno realizzato anche il terzo gol con una giocata da applausi di Man.

In caso di successo contro il Como, il Lecce affronterebbe il Parma ai sedicesimi di finale, in programma l'1 novembre.

Bari-Parma 0-3: il tabellino

BARI (4-3-3): Frattali; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci (64' Pucino); Maita (88' Lops), Benali, Bellomo (64' Faggi); Morachioli (76' D'Errico), Nasti, Scheidler (64' Sibilli). A disp.: Pellegrini, Polverino, Perrotta, Matino, , Zuzek, Akpa-Chukwu, Celiento. All. Mignani

PARMA (4-2-3-1): Corvi; Coulibaly, Osorio, Circati, Zagaritis (46' Ansaldi); Estevez, Hernani (60' Bernabè); Man, Benedyczack (77' Begic), Sohm (69' Partipilo); Bonny (78' Mihaila). A disp.: Chichizola, Rinaldi, Balogh, Del Prato, Colak, , Haj, Motti, Sits. All. Pecchia.

Marcatori: 8' Benedyczack (P), 34' Bonny (P), 76' Man (P)
Note - ammoniti Zagaritis (P), Benali (B), Estevez (P), Morachioli (B). Recupero: 1', 3' 
Spettatori: 12.635 (125 tifosi ospiti)

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"