Asse caldo Lecce–Nantes. Kaba verso la Ligue 1: le cifre

Intesa vicina tra i due club: si lavora a un prestito con diritto di riscatto
Il futuro di Mohamed Kaba sembra sempre più tingersi di francese. Secondo le nostre ultime indiscrezioni raccolte, Lecce e Nantes avrebbero trovato l’intesa per il trasferimento del centrocampista alla corte dei gialloverdi di Ligue 1.

Le cifre
L’operazione si svilupperebbe sulla base di un prestito oneroso da 500 mila euro, con diritto di riscatto fissato a 4 milioni in favore del club francese. Una formula che soddisfa entrambe le parti: il Nantes si assicura un rinforzo di gamba e fisicità per la mediana, il Lecce mantiene il controllo sul cartellino di un giocatore ancora nel pieno della sua crescita.
Arrivato nel Salento con grandi aspettative, Kaba ha alternato buone prestazioni a momenti più complicati, anche a causa di qualche problema fisico. Ora, però, potrebbe aprirsi per lui una nuova occasione di rilancio, in un campionato che conosce bene e dove aveva già lasciato buone sensazioni.
Verso la fumata bianca
I contatti tra i due club sono continui e la fumata bianca non sembra lontana. Il Nantes spinge per chiudere, il Lecce riflette ma guarda con interesse all’operazione. La partita è aperta, ma la direzione sembra chiara: Kaba e la Ligue 1, un ritorno che sa di occasione.
Aggiornamento del 28 gennaio, ore 15:19 - autorizzate visite mediche
Il Lecce ha dato il via libera a Mohamed Kaba per recarsi in Francia, dove sosterrà le consuete visite mediche con il Nantes.



