Nella puntata andata in onda ieri sera di “Fontana di Trevi”, format del lunedì di Cronache di Spogliatoio, il giornalista Giuseppe Pastore ha voluto dedicare alcuni minuti della trasmissione alla protesta del Lecce ed alla polemica relativa al mancato rinvio della partita contro l'Atalanta.
Le parole di Pastore
Non me ne vogliano i tifosi dell'Atalanta, i tifosi del Venezia ed i tifosi dell'Empoli ma io raramente in vita mia ho fatto il tifo per una squadra di club come ieri sera per il Lecce, e sono barese, quindi sono al di sopra di ogni sospetto.
"Una lezione alla Serie A ed al calcio"
Il Lecce che ha dato una lezione enorme alla Serie A, al calcio ed addirittura all'opinione pubblica nell'atteggiamento che ha tenuto lungo tutti questi giorni nel subire un ingiustizia.
Il Lecce subisce un lutto gravissimo con la scomparsa di Graziano Fiorita giovedì mattina nel ritiro di Coccaglio pre-Atalanta-Lecce. Ottiene un rinvio ma è un rinvio che quasi non esiste, perché è un rinvio dal venerdì alla domenica, con la squadra che deve tornare e poi ripartire di nuovo domenica.
Anche se il presidente della Lega Serie A (Simonelli, ndr) ha difeso la scelta dicendo che non si poteva andare oltre martedì-mercoledì, Lecce-Napoli si poteva spostare alla domenica, quindi non è vero che non si poteva spostare.