header logo

Nuova avventura per Emin Hasic. Dopo tre stagioni con la maglia del Lecce Primavera, il classe 2003 è svincolato dallo scorso 1 luglio e, stando alle indiscrezioni lanciate da Sportbladet, presto firmerà con un club che milita nella prima serie svedese. Si tratta dell'IFK Värnamo, attualmente decimo nell'Allsvenkan. 

“L'IFK Värnamo si rinforza prima che la finestra di calciomercato si chiuda. Secondo le informazioni raccolte da Sportbladet, Emin Hasic della Nazionale Svedese Under 21 è pronto a firmare. L'IFK Värnamo ha vinto l'ultima partita contro il Varberg ed è salito al 10° posto nell'Allsvenskan. Le parti sono d'accordo e, a meno di sorprese, il giocatore dovrebbe essere annunciato a breve”.

Nel mese di giugno, in seguito alla vittoria dello scudetto con rete decisiva proprio di Hasic allo scadere, tramontò la trattativa tra i giallorossi ed il calciatore per il rinnovo del contratto in scadenza.

Il percorso di Hasic con la maglia del Lecce

Arrivato nel Salento nel primo mese di Corvino come responsabile dell'area tecnica, il Nazionale U21 prelevato dall'Hacken (stesso club dal quale venne acquistato Zuta) giocò da titolare il campionato Primavera 2, venendo schierato da mister Grieco come terzino sinistro.

Alla seconda annata venne spostato al centro della difesa in coppia con Ciucci e Pascalau, ruolo in cui è stato un intoccabile anche nella scorsa stagione. A suon di presenze, Hasic è riuscito a riconquistare la maglia della Nazionale, venendo convocato in U21 assieme all'ex compagno di club Voelkerling Persson. Lo scorso giugno ha messo la firma sul 5-0 ai danni del Gibilterra.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"