header logo

Torino due settimane fa e Pisa venerdì sera. Due vittorie ottenute entrambe al Via Del Mare, figlie di prestazioni coraggiose e convincenti, condite da ottime giocate individuali.

Solo una vittoria, poi…

Il Lecce aveva vinto soltanto una volta nel 2025 in campionato, a maggio contro il Torino. Poi, soltanto un successo in Coppa Italia contro la Juve Stabia e tante, tantissime delusioni.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Contro il Torino di Baroni ed il Pisa di Gilardino, però, sono due arrivate due gioie importanti, 6 punti vitali per morale e classifica, con il Lecce che adesso può guardare al futuro con un pizzico di serenità in più, nonostante la sconfitta di Cremona avesse alimentato qualche polemica, soprattutto riguardo il valore offensivo della rosa.

lecce-pisa ramadani akinsanmiro

Quando era accaduto di nuovo?

Non succede spesso che il club giallorosso vinca due partite di fila al Via Del Mare. L'ultima volta è accaduto a settembre 2023. Era il Lecce di Roberto D'Aversa, partito fortissimo ad inizio campionato ed autore addirittura di 3 successi casalinghi consecutivi. 

Lazio alla prima giornata in rimonta, successo per 2 a 0 contro la Salernitana alla terza di campionato ed addirittura nuovi 3 punti contro il Genoa alla quinta di Serie A. I rossoblù erano allenati proprio da quell'Alberto Gilardino, ieri al Via Del Mare da allenatore del Pisa. 

Insomma, due anni e due mesi dopo il Lecce è tornato a far gioire il suo pubblico per due volte di fila al Via Del Mare. A dire il vero, questo rendimento negativo è parso strano nelle ultime stagioni, dato che in passato l'impianto salentino ha rappresentato per il club giallorosso una roccaforte nella quale costruire le proprie salvezze o conquistare le proprie promozioni, un catino quasi inespugnabile nel quale venire a giocare era complicato per chiunque.

L'augurio è che ritorni ad essere esattamente così anche in questa stagione. C'è ancora un'ultima gara da disputare al Via Del Mare. Il 27 dicembre arriverà il Como di Fabregas ed il Lecce vuole bissare quanto fatto da D'Aversa e raccontato in precedenza, vincendo 3 partite di fila in casa. Adesso si fa sul serio e lo stadio di Via Del Mare è ritornato ad essere un alleato fondamentale per la corsa salvezza dei giallorossi. 

 

Ingrosso: "Vittoria importantissima. Voglio dedicare un commento a Stulic"
Tiago Gabriel sotto osservazione: contro il Pisa scout sugli spalti

💬 Commenti