header logo

l tecnico Marco Baroni ha convocato i seguenti calciatori per la gara Lecce - Milan, 18ª giornata di andata della Serie A TIM, in programma sabato 14 gennaio 2023 alle ore 18:00

Questa la lista dei convocati:

PORTIERI
1. Bleve
21. Brancolini
30. Falcone

DIFENSORI
6. Baschirotto
25. Gallo
17. Gendrey
83. Lemmens
13. Tuia
93. Umtiti
97. Pezzella

CENTROCAMPISTI
7. Askildsen
8. Bistrovic
29. Blin
16. Gonzalez
14. Helgason
32. Maleh
42. Hjulmand

ATTACCANTI
22. Banda
77. Ceesay
9. Colombo
11. Di Francesco
19. Listkowski
28. Oudin
99. Rodriguez
27. Strefezza
31. Voelkerling

Lecce in parziale emergenza in difesa, con Cetin, Dermaku e Pongracic che non sono stati convocati dal tecnico Baroni. Il primo è ormai in partenza e saluterà il Salento dopo una sola presenza contro l’Inter, interrotta anzitempo per un problema fisico. Gli altri due, invece, salteranno la sfida contro il Milan a causa di fastidi fisici che non permettono loro di scendere in campo. Il difensore croato è addirittura volato in Croazia per curarsi. Queste le parole di Baroni sulle sue condizioni:

“Pongracic aveva questo problemino e abbiamo deciso insieme allo staff sanitario di sistemarlo. Non è una cosa grave ma ci sembrava giusto dargli tranquillità per fare accertamenti e terapie. Rientrerà appena possibile, già pronto per tornare in campo”.

Tra i convocati ormai da qualche settimana c’è stabilmente Joel Voelkerling Persson, giovane attaccante classe 2003 che non vede l’ora di scendere in campo con i giallorossi in Serie A. Anche su di lui, e sul reparto offensivo in generale, Marco Baroni ha voluto dire la sua nella conferenza stampa di questo pomeriggio: 

"È molto probabile che esordirà Persson. Sta crescendo e ha bisogno di essere gratificato. Devo stare attento al gruppo. Mettere in campo chi è più pronto per fare 20-30 minuti”

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"