header logo

Lecce-Ascoli è una grande classica del campionato di Serie B. Le due formazioni, infatti, si sono affrontate in totale 14 volte, 9 delle quali nel campionato cadetto.

Il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che al Via Del Mare hanno ottenuto 6 vittorie, 6 pareggi e solo 2 sconfitte, segnando 21 gol e subendone 9.

La prima sfida tra le due formazioni risale alla stagione ‘76/77 ed è stata vinta dai giallorossi per 2 a 1, grazie alle reti di Biondi e Loddi.

Il primo successo dei bianconeri, invece, è arrivato 12 anni più tardi, nel massimo campionato italiano. L’Ascoli, in quella occasione, si è imposto per 2 reti ad 1, grazie alle reti di Giordano e Benetti. Il gol del Lecce è stato realizzato da Pasculli su calcio di rigore.

Nel recente passato i giallorossi hanno vinto 7 a 0 con Liverani in panchina nella stagione 18/19. Quel match si sarebbe dovuto giocare diversi giorni prima ma dopo appena 20 secondi di gioco uno scontro tra Beretta e Scavone ha interrotto le ostilità, costringendo l’arbitro a rinviare la sfida.

Lo scorso anno, invece, la partita è stata vinta 2 a 1 dall’Ascoli di Sottil, con il Lecce che nel finale di gara ha anche sbagliato un calcio di rigore con Mancosu

Insomma, equilibrio e spettacolo al Via Del Mare tra due squadre che hanno sempre dato vita ad ottime partite e che anche domani non deluderanno le attese. 

 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti