header logo

Nel pomeriggio del 7 aprile u.s. gli Agenti in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Lecce hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, FERRERI Danilo 52enne e MARRA Gabriele 25enne, entrambi leccesi, poiché responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione finalizzata alla cessione a terzi di sostanza stupefacente, specificatamente più di 760 grammi di eroina; poco più di 20 grammi di cocaina; 275 grammi di marijuana e 13 grammi di hashish.

L’importante operazione di P.G., finalizzata alla repressione dei reati inerenti il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti, è stata eseguita dalla Squadra Mobile di Lecce in collaborazione con personale della Squadra Cinofili della Polizia di Frontiera di Brindisi, conduttori dei cani antidroga “UDOR” e “YAKI”.

I fatti:

Nel corso di servizi di pattugliamento sul territorio, volti al contrasto del fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, si era accertato che il pluripregiudicato FERRERI Danilo, personaggio noto poiché già in passato era stato tratto in arresto per analoghi reati, gestiva, in zona San Pio, un fiorente mercato di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolar modo verso persone che giungevano dai comuni della provincia di Lecce.

Considerato ciò, sono stati organizzati dei servizi di osservazione che hanno consentito di accertare la presenza di FERRERI Danilo unitamente al MARRA Gabriele, in via Zimbalo, nello stesso locale in cui insisteva la vecchia falegnameria e dove il FERRERI era già stato arrestato nel 2009 dalla stessa Squadra Mobile e per la stessa tipologia criminosa, ove, nella fascia oraria tra le 10 e le 14 vi era un continuo via vai di soggetti, alcuni dei quali già noti per i loro trascorsi di tossicodipendenza.

Pertanto si riteneva opportuno intensificare i servizi di osservazione, pedinamento e controllo, sino al momento dell’intervento effettuato nella mattinata del 07 u.s., allorquando si notava un uomo di circa 45/50 che entrava unitamente a FERRERI Danilo nei locali tenuti sotto osservazione, mentre il MARRA Gabriele rimaneva a controllare dall’esterno. Pochi istanti dopo, l’uomo si congedava e dopo averlo pedinato per un tratto di strada veniva fermato per un controllo di Polizia. Nell’occorso l’uomo consegnava un involucro di cellophane contenente eroina per circa 5 grammi e, pertanto, segnalato amministrativamente come assuntore.

Atteso tale riscontro si decideva di intervenire in via Zimbalo per effettuare una perquisizione a MARRA Gabriele e FERRERI Danilo, nelle cui tasche di quest’ultimo veniva trovata la somma di € 1.800,00, mentre all’interno del laboratorio veniva rinvenuto e sequestrato una busta in cellophane con all’interno altri 5.200 euro in banconote di piccolo taglio, già suddivisi in tre distinti pacchetti di denaro, palesando tre diverse destinazioni per tali somme. Inoltre venivano effettuate operazioni di perquisizione e ricerca con le unità cinofile della Polizia di Frontiera di Brindisi in tutti quegli altri luoghi nella disponibilità dei due soggetti, procedendo al sequestro di notevole materiale d’interesse probatori. tra cui: un bilancino elettronico di precisione ancora intriso di eroina; un barattolo contenente mannite; buste in cellophane trasparente utilizzate per il confezionamento; due confezioni in cellophane termosaldate, contenente circa 2 grammi di Marjuana; quattro confezioni in cellophane termosaldate contenente eroina per un peso di circa 6,5 grammi; un sacchetto in cellophane termosaldato, contenente sostanza in parte solida e in parte in polvere per un peso di circa 10,30 grammi eroina suddiviso in 10 confezioni in cellophane singolarmente termosaldate; un piccolo sacchetto in polietilene contenente 19 cipollette in cellophane termosaldato contenente grammi 10.9 lordi di cocaina. All’interno di una scatola veniva rinvenuta altra sostanza stupefacente così suddivisa: una busta in cellophane trasparente contenete circa grammi 100 grammi di eroina già suddivisa in 22 dosi; 04 confezioni in cellophane nastrato con nastro carta, contenente Marjuana per un peso di circa grammi 247 lordi; un sacchetto in cellophane trasparente marjuana, per un peso di circa 26 grammi già suddiviso in 17 dosi singole in cellophane termosaldato; Un sacchetto in cellophane contenente circa grammi 85 di eroina, già suddivisa in 18 dosi singole in cellophane termosaldato; 07 confezioni singole con pellicola trasparente con circa grammi 13,6 di hashish; Una confezione unica sigillata contenente circa 10.6 grammi di cocaina; 11 involucri contenenti circa 561,10 grammi di eroina; un bilancino elettronico di precisione intriso di eroina.

Al termine delle operazioni di P.G., tenuto conto dei riscontri oggettivi, visto l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente sequestrata, FERRERI Danilo e MARRA Gabriele venivano tratti in arresto e, come disposto dal P.M. di turno, FERRERI Danilo veniva associato presso la Casa Circondariale Borgo San Nicola, mentre MARRA Gabriele, in virtù del suo status di incensurato, veniva posto agli arresti domiciliari.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"