header logo

Marco Calderoni, ex terzino sinistro del Lecce ed attuale calciatore del Nardò, è stato intervistato da Radio Orizzonti Activity nel corso della trasmissione “Distinti Sud Est” condotta da Michele De Vitis.

L’intervista
 

Marco, come è andata la partita domenica? L’Ugento è squadra rognosa, il Nardò ha fatto un po' di fatica.

 

L’Ugento è una squadra molto ostica, poi anche per il fatto di giocare a porte chiuse l'ambiente era un po' strano, non era per niente facile. 
 

Noi venivamo da una brutta sconfitta, da uno 0-4 in casa e quindi per vari fattori non era semplice.Siamo riusciti a portarci in vantaggio. Ci è stato anche negato un rigore clamoroso, però penso che ci dovremo abituare a questo tipo di errori degli arbitri, ormai si sa che qualche errore lo commettono anche loro come lo commettiamo noi. 
 

Per noi era comunque importante tornare ai tre punti, tornare a casa con una vittoria. Dobbiamosubito essere bravi a cancellare questa vittoria e lavorare per la prossima partita perché sarà veramente dura.

 

Sono ancora le prime giornate però qualcosa di definito si può trovare nella disposizione tattica.

Sì, giochiamo con un 3-5-2, siamo una squadra nuova e quindi dobbiamo ancora conoscerci meglio e i meccanismi sicuramente con il tempo e il lavoro saranno inseriti meglio. 
 

Abbiamo fatto una bella vittoria ad Angri, poi purtroppo in casa abbiamo perso un po' di equilibrio come era successo anche in Coppa Italia con l'Andria e magari in quel contesto lì anche gli errori vengono ingigantiti. Possiamo anche capire il malumore della piazza perché non è piacevole pernessuno perdere, però stiamo cercando di lavorare per limitare questi errori.

Secondo me è più una questione di equilibrio perché magari tante volte anche quando andiamo sotto 1-0, vogliamo cercare di recuperarla e otteniamo l'effetto contrario. In questo momento, se facciamo un errore non riusciamo a compensarlo e quindi anche i gol che prendiamo sono un susseguirsi di errori che sicuramente si possono evitare.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Pirateria, sentenza rivoluzionaria: imposto a Google di disinstallare un'app dagli smartphone

💬 Commenti