Il DS della Cremonese su Baschirotto: "C'è una trattativa, ma..."

Le sue parole in una intervista rilasciata a Gianluca Di Marzio
Come un fulmine a ciel sereno, nel pomeriggio di ieri è arrivata la notizia, riportata da Gianluca Di Marzio, della chiusura dell’operazione Baschirotto‑Cremonese. Già nelle ore precedenti era stato raccontato di un concreto interesse da parte dei grigiorossi verso il capitano del Lecce: interesse che, nel giro di poche ore, si è trasformato in una trattativa molto ben avviata, sulla base di circa tre milioni di euro per il cartellino e 800mila euro a stagione per il calciatore.

Già durante la conferenza stampa di presentazione di Di Francesco, Baschirotto era stato indicato come uno dei quattro giocatori a fine ciclo nel Lecce, insieme a Falcone, Ramadani e Krstovic. Intervistato da Gianluca Di Marzio, il direttore sportivo della Cremonese, Simone Giacchetta, ha parlato di questa trattativa e degli obiettivi del club lombardo, appena promosso in Serie A e che si è affidato a Davide Nicola come nuovo tecnico. Queste le sue parole:
Sulla trattativa per Baschirotto
Altra situazione interessante, ancora è presto per dare un senso definitivo a questa situazione. È un giocatore di alto gradimento, ha anche giocato nelle giovanili della Cremonese. C‘è una trattativa, un’idea che può diventare sempre più concreta. Per dire però che è in chiusura ci vuole ancora un po’.
L'obiettivo della Cremoense
Come neopromossa noi vogliamo cercare di mantenere un’anima che abbiamo costruita in questi anni e riproporla in Serie A. Di base credo che lo spirito dei calciatori che abbiamo già e che ci hanno portato qui sia anche meglio di quello degli eventuali nuovi arrivati