header logo

Il Lecce scende in campo in Olanda contro l'Heerenveen per un'amichevole internazionale di grande prestigio. Baroni sceglie di schierare i suoi ragazzi con il 4-3-3. In porta c'è Bleve; in difesa Gendrey, Lucioni, Tuia e Vera;a centrocampo Majer, Bjorkengren e Hjulmand; in attacco Listkowski, Coda ed Olivieri. 

5'- Le squadre si studiano. I padroni di casa tengono il pallino del gioco, mentre i giallorossi cercano di uscire palla al piede dalla difesa.

9' - Bjorkengren recupera un ottimo pallone a centrocampo e serve Coda. L'attaccante napoletano vede un corridoio per Olivieri, ma l'ex Juventus scivola al momento di mettere in mezzo per Listkowski. 

13' - Hjulmand lavora il pallone, serve Coda che combina con Olivieri. L'ex Empoli calcia in porta ma trova sulla sua strada il portiere avversario. 

14' - Il Lecce passa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'autore del gol è Massimo Coda, che da solo al centro dell'area di rigore colpisce di testa, battendo l'incolpevole portiere avversario. 

21' -Listkowski crossa al centro dal limite dell'area di rigore, Coda sfiora ed il difensore dell'Heereneven per poco non combina un pasticcio. 

27' - I padroni di casa trovano la rete del pareggio, grazie ad un super gol di Veerman, abile a liberarsi e scaricare in rete un tiro imparabile per Bleve. 

38' - Halilovic si costruisce un'occasione dal nulla, ma tira alto al momento di battere a rete. 

41' - Bleve compie un autentico miracolo su Veerman, che colpisce a botta sicura. L'attaccante, però, non ha fatto i conti con il portiere giallorosso, che rimedia ad un errore difensivo di Vera. 

43' - Hjulmand e Kongolo vengono ammoniti a centrocampo dopo un battibecco lontano dal pallone

45’ - PARTITA SOSPESA PER FORTE PIOGGIA

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"