header logo

La Lazio di Baroni disputerà il torneo

Il Trofeo de Carranza non è mai stato vinto da una squadra italiana. Ma a provare a sfatare questa maledizione ci proverà l'ex Lecce Marco Baroni, oggi nuovo allenatore della Lazio in piena ricostruzione.

La partita si terrà il 10 agosto e rappresenterà un importante  test amichevole per i biancocelesti.

Cos'è il Trofeo de Carranza

Il Trofeo Ramón de Carranza è una competizione estiva che si svolge nella città di Cadice dal 1955  ed è uno dei tornei estivi più prestigiosi nel calcio spagnolo.

Nel 1955 il Cadice affrontò una profonda crisi economica ed i dirigenti della squadra escogitarono un modo per ottenere nuovi fondi. 

Fu allora che a Don Juan Ramón Cilleruelo, in quel periodo presidente del club, venne in mente di creare un torneo di calcio tra squadre rinomate sia in Spagna che all'estero. Successivamente, il signor Carranza diede il via libera all'introduzione della competizione estiva. 

Da allora molte squadre italiane furono invitate al torneo, senza però vincerlo. Solo i rigori non hanno permesso alla squadra giallorossa di sfatare questo tabù. Il 10 agosto ci proverà invece la Lazio di Baroni.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Serie A, DAZN: ecco quanto costa vedere il calcio nella prossima stagione

💬 Commenti