header logo

Il Lecce vince e convince contro un Pisa spento e mai veramente pericoloso nell'arco dei 90 minuti. I giallorossi dominano la gara ed hanno tante chance per andare in vantaggio, ma sono i cambi a fare la differenza con Banda che offre un ottimo pallone a Stulic che insacca il suo primo gol in Serie A. Ecco le reazioni social dei tifosi di entrambe le squadre.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
esultanza stulic

La rabbia dei neroazzurri

Il post gara tra Lecce e Pisa ha acceso immediatamente il dibattito sui social, con umori diametralmente opposti tra le due tifoserie. Lo scontro salvezza, come hanno ribadito in molti, valeva sei punti, ma a gioire sono i padroni di casa.

Sul fronte pisano prevalgono delusione e amarezza, con commenti durissimi per una prestazione giudicata insufficiente sotto ogni punto di vista. C’è chi parla senza mezzi termini di “Un'agonia. Non avevo mai visto in una partita di serie A non fare nemmeno 1 tiro in porta da parte di una squadra e purtroppo era il mio Pisa”, e chi sintetizza così il sentimento generale: “Oggi partita oscena della squadra”.

Non manca un’analisi più ampia sui limiti tecnici della rosa: “Tasso tecnico della squadra scarso? Sicuramente tra le ultime della A e questo è chiaro. Peggio del Lecce? No, assolutamente no tolti Berisha e Sottil”. Altri tifosi contestano anche l’atteggiamento tattico: “Fare il catenaccio contro il lecce é da denuncia penale”, mentre l’ironia lascia spazio allo sconforto: “Scusate, a che ora inizia la partita?”. Il sentimento di vergogna è espresso chiaramente da chi conclude: “Stasera mi sono proprio vergognato”.

La gioia dei giallorossi

Di tutt’altro tenore sono i commenti dei tifosi del Lecce, ampiamente soddisfatti per la prestazione e per un successo che vale oro e che rende il Natale certamente più felice. C’è chi sottolinea l’identità della squadra: “Partita ottima almeno dal mio punto di vista. Sta squadra fin tutti i suoi limiti evidenti tenta sempre di giocare a pallone. Con chiunque”.

Più equilibrata l’analisi di chi invita a contestualizzare: “Abbiamo disputato una buona partita, ma va contestualizzata contro una delle squadre tecnicamente più modeste viste finora al Via del Mare. La prestazione è stata ordinata e concreta, senza particolari sofferenze”. Per molti, però, è stata la prova migliore dell’anno: “La miglior partita stagionale. Peccato per le tante occasioni sprecate. Comunque voti altissimi per tutti!”.

Non manca un pizzico di ironia (nonostante la vittoria) sulla poco prolificità offensiva della compagine di Di Francesco: “Alleluia. Anche giocando a una sola porta, con questa squadra non bastano nemmeno 15 angoli per fare un gol”. Il peso del risultato è chiaro per chi guarda alla classifica: “Vittoria che vale il doppio essendo arrivata contro una diretta concorrente per la salvezza. Felice per Stulic”.

A chiudere, un bel commento: “Uscire dallo stadio col cuore pieno di gioia non ha prezzo”, e il giudizio netto sull’avversario: “Stradominata, Pisa davvero pessima impressione”.

Ammonizione per Gaspar, era in diffida: squalifica senza effetti
Lecce-Pisa, al Via del Mare il piccolo arbitro aggredito

💬 Commenti