header logo

Frosinone-Lecce; Udinese-Salernitana; Verona-Sassuolo; Empoli-Cagliari. In pratica, tutte le squadre che dichiaratamente lottano per salvezza si affronteranno tra loro, in un turno di Serie A fatto di scontri diretti e per questo importantissimo.

Partita di Frosinone fondamentale 

Lo sapete, non ci piace ragionare per tabelle e, per questo, preferiamo evitare di andare troppo in là con le previsioni. Rimaniamo concentrati per la prossima partita, la più importante di tutte, quella di Frosinone. I ciociari in casa vanno forte ed hanno raccolto la maggior parte dei loro punti. Il Lecce, al contrario, fuori casa non ha ancora mai vinto ma adesso è arrivato il momento di accellerare, senza guardare il passato. A maggior ragione, con questo calendario e questo ventisettesimo turno, è assolutamente vietato sbagliare, per non concedere vantaggi a chi sta dietro ed per evitare di far scappare chi sta davanti.

Claudio Ranieri

Come stanno messe le altre

La squadra più in forma è, senza dubbio, l’Empoli. Davide Nicola ha rivitalizzato i toscani, che non perdono da 6 partite ed hanno conquistato la bellezza di 12 punti, scavalcando il Lecce di D'Aversa. Il Cagliari di Ranieri, dal canto suo, ha ottenuto un buon pareggio contro il Napoli dell'esordiente Calzona, alla sua maniera, con un gol nel finale che sa di beffa per i partenopei e di aria nuova nei polmoni dei sardi. Sassuolo e Verona vivono momenti simili, così come la Salernitana, chiamata ad un’impresa complicata ma non impossibile. I neroverdi, in più, hanno cambiato guida tecnica e cercano una scossa che possa cambiare l'inerzia della loro stagione.

Infine, l’Udinese. La squadra di Cioffi potrebbe anche decidere di andare in ritiro qualche giorno prima della gara contro i campani, per ritrovare la concentrazione. Dopo la sconfitta con il Genoa, i bianconeri vogliono ritrovarsi al più presto e la partita di sabato contro gli uomini di Liverani rappresenta l’occasione giusta per provare a ritornare al successo. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Gonzalez: "Daremo tutto per la salvezza. La Nord ci ha caricato"