header logo

Bruciati in un sol colpo dieci ettari di macchia mediterranea e pineta (quasi interamente sterminata) in prossimità della spiaggia. Sgomberati per prudenza un centinaio di bagnanti e le loro auto posteggiate in zona. Veicoli inghiottiti dalle fiamme che con lentezza hanno bruciato anche diversi appartamenti balneari i cui abitanti sono stati fatti evacuare anche con la forza davanti alle fiamme che procedevano e loro che cercavano di aiutare i soccorritori con le pompe da giardino. Trasportate via decine di bombole di gas dalle ville della zona per scongiurare il peggio. Questo il resoconto della tragedia naturale che e avvenuta in queste ultime ore a San Cataldo.

Ringrazio quanti già da ore – ha dichiarato il sindaco Carlo Salvemini – stanno combattendo con le fiamme, sull'origine delle quali le forze dell'ordine sono già impegnate a fare luce. Con la collaborazione di tutti sono certo che riuscimo a domare le fiamme e superare questo momento difficile nel minor tempo possibile”.

Incendio San Cataldo, arriva il pensiero di vicinanza di Sticchi Damiani dal ritiro del Lecce

“Proprio oggi c’è stato un grosso incendio a San Cataldo nel territorio di Lecce. Sono state ore di apprensione per tutti noi. Mandiamo dal nostro ritiro un grande abbraccio ai residenti della marina leccese“.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti