header logo

Molti tifosi leccesi ricorderanno la passata sessione di mercato invernale come quella in cui si è venduto uno dei giocatori più significativi del progetto tecnico salentino, Strefezza, ed in cui l'unico giocatore acquistato è stato Santiago Pierotti.

Da ricordare anche, i tentativi per giocatori poi mai arrivati per motivi diversi, ad esempio Dani De Wit dall'Az Alkmaar o Lagerbielke dal Celtic. E' stato un mercato difficile quello invernale della passata stagione, e che ha visto molte offerte dei giallorossi respinte.

Pantaleo Corvino e Giuseppe Mercadante

Nella giornata di ieri, uno dei giocatori per cui è stata formulata un'offerta, poi respinta, ha trovato un gol e un assist nella partita di debutto nella competizione nella Lazio di Baroni.

Di chi si tratta

Si tratta del centrocampista offensivo Fisayo Dele-Bashiru, classe 2001 con doppio passaporto nigeriano e inglese e l'anno scorso tra le fila dell'Hatayspor.

Il giocatore purtroppo non è approdato tra le fila giallorosse, in quanto l'offerta del club salentino è stata respinta dalla squadra di Super lig turca nella scorsa sessione di mercato. Ma l'Italia era comunque nel suo destino, ed infatti nella finestra di mercato estiva è stato acquistato dalla Lazio.

Lazio che ha preso il giocatore in prestito oneroso (pagando due milioni di euro), con diritto di riscatto fissato a quasi quattro milioni.

La partita di Europa League

La Lazio di Baroni è stata impegnata nella serata di ieri nella trasferta di debutto in Europa League contro la Dinamo Kiev, gara vinta in scioltezza dai biancocelesti con il risultato di zero a tre.

Protagonisti sono stati proprio i nuovi acquisti Bulaye Dia e Dele Bashiru, con quest'ultimo autore di un gol ed un assist.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Evade dal carcere di Lecce: catturato il primo evaso della storia

💬 Commenti