header logo

Tra i movimenti che hanno fatto più discutere in questa sessione estiva di calciomercato spicca il trasferimento di Francesco Camarda al Lecce, non solo per la scelta fatta dal centravanti classe 2008 e dal Milan, ma anche per la formula. Il 17enne di proprietà dei rossoneri, si è infatti accasato alla compagine giallorossa con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro e controriscatto in favore dei rossoneri per 4 milioni.

Camarda nel Lecce

Francesco Camarda ha iniziato a ritagliarsi spazio con la maglia del Lecce fin da subito, complice anche l'arrivo tardivo di Stulic. In Coppa Italia è partito con 18 minuti contro la Juve Stabia (con tanto di assist) e una partita intera nella sfida con il Milan pochi giorni fa.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

In Serie A ha collezionato spezzoni e prove più consistenti: 83 minuti a Marassi contro il Genoa, un tempo intero contro il Milan, poi presenze da subentrato con Atalanta, Cagliari e Bologna, dove ha trovato anche il primo gol in giallorosso. I minuti di gioco totali, tra Serie A e Coppa Italia, sono di 295 minuti in 7 partite.

lecce bologna camarda

La questione bonus

Dopo poco tempo dalla firma con il Lecce, hanno cominciato a circolare voci riguardanti alcuni bonus che il Milan avrebbe garantito al club giallorosso in caso di gol e presenze. Tematica, questa, ritornata in auge con il gol al Bologna: si parla di 75mila euro a presenza e 100mila per ogni gol, a condizione che il giovane resti in campo per un tempo minimo prestabilito e senza limiti ai versamenti. In base alle statistiche, il Lecce avrebbe già incassato circa 625mila euro dai rossoneri.

Cosa c'è di vero?

Ma cosa c'è di vero in queste cifre? Secondo il giornalista di PianetaLecce Marco Marini, queste cifre non sarebbero esatte. Anzi, la questione sembrerebbe essere completamente differente. Ecco el sue parole nell'ultima live di PL.

Quello che ho saputo è che il Lecce non prende soldi ai gol di Camarda. Cifre assurde. Non esiste questa cosa. I giallorossi incasseranno circa 200 Mila euro ogni 15 presenze da almeno 30 minuti ciascuna. Questo è il contratto chiuso con il Milan. Non posso metterlo per iscritto, ma ho parlato con addetti ai lavori che sanno molto bene e mi è stato riposto: “Magari ci dessero 100mila euro a presenza e 75mila a gol. Questa è la notizia che ho avuto, ma che per confermare aspetto di leggerla con i miei occhi".

🔵 Parma-Lecce, il Tardini non perdona: solo due vittorie salentine in 25 anni

💬 Commenti