header logo

Giacomo Faticanti, centrocampista classe 2004 acquisito in estate a titolo definitivo dalla Roma, chiuderà la stagione in Serie B. È ufficiale il suo trasferimento alla Ternana, in lotta per la salvezza.

Il nazionale Italia U20 non è mai sceso in campo con la formazione di D'Aversa, mentre ha collezionato qualche presenza ed anche un gol con Coppitelli. Si tratta di un'opportunità ottima per dimostrare il suo valore in cadetteria, così come sta facendo Lemmens a Lecco.

Giacomo Faticanti alla Ternana: la nota del Lecce

Pochi minuti fa, il comunicato del club salentino che conferma la formula del trasferimento:

L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Faticanti alla Ternana Calcio.

Giacomo Faticanti

Lecce, ceduto Faticanti: il comunicato della Ternana

C'è già la foto del classe 2004 con la maglia del club in lotta per salvare la categoria. Il comunicato:

"La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dall’ U. S. Lecce le prestazione del calciatore, classe ’04, Giacomo Faticanti. Il centrocampista romano arriva a Terni con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Giacomo ha mosso i primi passi nelle giovanili del Frosinone per poi approdare nel settore giovanile della Roma dal luglio 2018, dove, tra Under 17, 18 e 19 ha collezionato 90 presenze, realizzando 4 reti e fornendo 7 assist.
Con la prima squadra giallorossa ha esordito in Europa League contro il HJK Helsinki, nell’ottobre 2022. Nell’estate del 2023 il passaggio al Lecce, con cui è sceso in campo 6 volte (realizzando un gol) con la Primavera e annoverando 12 panchine in prima squadra.

Con l’Under 19 azzurra ha collezionato 22 presenze con il secondo piazzamento ai mondiali mentre con l’Under 20 è sceso in campo 11 volte (con un gol) vincendo il campionato europeo. Benvenuto Giacomo! "

In diretta su Twitch a partire dalle 15:30. Come seguirci
Lecce-Celtic: avviate le trattative per portare Lagerbielke in giallorosso