header logo

Una domenica di fuoco quella che si apprestano a vivere i tifosi giallorossi. L'attesa per Lecce-Como, gara valevole per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia Frecciarossa, si tinge di tinte accese per le ultime notizie di mercato. Dopo aver annunciato l'imminente cessione di Assan Ceesay, il Lecce annuncia l'acquisto di Mohamed Kaba:

L’U.S. Lecce comunica che, nelle prossime ore, il calciatore del Valenciennes, Mohamed Kaba (classe 2001), sarà a Lecce per sottoporsi alle rituali visite mediche.

Lo avevamo scritto proprio ieri, annunciando un cambio di passo dei giallorossi nei confronti dell'interesse per il giovanissimo centrocampista francese del Valenciennes. L'offerta è stata di 3 milioni di euro.

Lorient e Lecce si sono contesi Kaba

L'accelerata dei giallorossi ha avuto una sua importanza, nelle scorse ore si era aggiunto il Lorient sulle tracce del calciatore. In Ligue 2 il Valenciennes ha preferito non schierarlo per evitare infortuni. 

Lecce, chi è Mohamed Kaba

Si tratta di un calciatore alto 1.85, molto forte fisicamente, con il contratto in scadenza nel 2024. Nella passata stagione, in Ligue 2, ha disputato 32 partite, tutte da titolare, collezionando 5 gol e 1 assist. È abile nel recuperare palloni ma sa dire la sua in fase offensiva. Di piede destro, ha giocato perlopiù nei 2 del 4-2-3-1.

Come cambierebbe il Lecce con Mohamed Kaba

Kaba è un centrocampista con caratteristiche difensive, tuttavia, a differenza di Hjulmand o Blin, è insidioso in fase offensiva (d'altronde ha siglato 5 gol stagionali). Il suo ruolo naturale è tra i 2 del 4-2-3-1 ed sarebbe un'opzione da tenere eventualmente in considerazione anche nel Salento. D'Aversa ha dimostrato duttilità e già in quel di Cadiz si è visto Rafia abbastanza avanzato, giocare praticamente da trequartista. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"