header logo

MR Comunicazioni, società editrice di Pianetalecce, continua a lavorare per tenere voi tifosi giallorossi sempre informati

Come sapete, Pianetalecce produce video live sin dal 2012 , quando cioè i Social non consente la trasmissione Live di video rendendo facile e accessibile a tutti lo streaming. All'epoca il Live era possibile solo tramite l'utilizzo di server dedicati i cui costi al consumo erano davvero inaccessibili se non grazie all'aiuto di alcuni partner commerciali che ci hanno sostenuto. 

Oggi internet si è evoluto e sia le connessioni che le piattaforme social consentono facilmente di fare una Live a costo zero o quasi. Il “quasi” ce lo mettiamo perché poi, in realtà, per noi di Pianetalecce il costo zero non esiste. Cerchiamo sempre di fare le cose al meglio, investendo le nostre risorse in strumenti e software che possano migliorare la vostra esperienza. Non usiamo le demo, come comunemente viene fatto da altri, ma acquistiamo le versioni PRO con conseguente aggravio dei costi. 

Fatta esperienza di quanto accaduto quest'anno, in cui abbiamo trasmesso su più piattaforme disperdendo e confondendo anche gli utenti, abbiamo deciso di sfruttare la piattaforma del momento, Twitch. Social per eccellenza dedicato agli streaming video e sul quale, a Lecce, siamo precursori. 

Uno dei motivi è dato dal fatto che Twitch consente agli streamer di guadagnare grazie ai contributi dei loro follower che sottoscrivono un abbonamento. Questo abbonamento mensile può essere corrisposto sia attraverso un contributo personale (e non è quello che vi chiediamo) ma, soprattutto, in maniera del tutto gratuita associando il proprio account Twitch al proprio account Amazon Prime. Rinnovando poi la sottoscrizione una volta al mese per ogni mese di Prime attivo. Questo piccolo sostegno, che a voi non costa davvero nulla, ci aiuterà a crescere ulteriormente e ad investire ancora di più sul nostro lavoro. 

Se avete piacere a farlo, potete già contribuire cliccando qui twitch.tv/pianetalecce/

Non sai come associare Prime a Twitch? Segui questa guida 👉🏻 CLICCA QUI

In ogni caso, vi chiediamo di mettere un segui al nostro canale, e di seguire le nostre live direttamente dall'APP (anche se mettiamo a disposizione il video anche sulle pagine del nostro sito), perché solo così potete commentare le nostre dirette e partecipare quindi in maniera attiva.

LA NUOVA STAGIONE

Detto questo, passiamo ad argomenti più interessanti. La nuova stagione si è aperta a fine Giugno con #PLMercato, format dedicato al calciomercato del Lecce. Come sempre tutta la Redazione di Pianetalecce è impegnata a commentare le notizie di mercato dei giallorossi, a darvi anteprime e news di prima mano. A partire da Settembre invece torneranno tutti gli altri format della stagione che sono stati confermati visto il successo ottenuto nell'ultima stagione. 

 

Sei un imprenditore? Vuoi pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi attraverso i nostri canali? Scrivici a [email protected]. Troveremo la migliore soluzione per la tua azienda.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"