header logo
Non solo Lecce, ma il calciomercato entra nel vivo anche per le altre squadre di Serie A. Facciamo il punto della situazione sulle ultime trattative delle ultime ore.

JUVENTUS

Prosegue la trattativa tra Juventus e Manchester United per chiudere lo scambio tra Lukaku e Dybala. Riunione a Londra tra gli agenti dei due calciatori e i rappresentanti dei due club. I bianconeri e il Manchester United hanno un’intesa di massima. In caso di accordo definitivo tra Dybala e Red devils l’operazione potrebbe chiudersi in stretto giro di tempo. L’argentino è atteso a Torino oggi per iniziare gli allenamenti dopo la Coppa America.

INTER

L’Inter, dopo lo choc Lukaku, resta al momento in attesa: nel caso in cui lo scambio proposto dalla Juventus non dovesse concretizzarsi, i nerazzurri potrebbero tornare alla carica con lo United. Che potrebbe essere costretto ad abbassare le proprie pretese. I nerazzurri restano fiduciosi su Edin Dzeko. Viva l'ipotesi, dopo le prime aperture alla soluzione giallorossa, che nella trattativa possa entrare anche Mauro Icardi. Resta invece in piedi, per il reparto offensivo, la candidatura di Ante Rebic dell’Eintracht Francoforte. Sul fronte uscite su Joao Mario c’è il Brighton.

FIORENTINA

La Fiorentina è in pressing su Radja Nainggolan. Nelle scorse ore a Milano c’è stato un incontro tra l'agente del giocatore e Pradè: Nainggolan ha dato la sua disponibilità a questa opportunità. La Fiorentina è dunque fiduciosa di arrivare a un’intesa totale. Al momento è in stallo la situazione di Federico Chiesa: nei giorni scorsi la dirigenza viola ha ribadito più e più volte l’incedibilità del giocatore.

MILAN

Rafael Leao è un nuovo calciatore del Milan. Nelle scorse ore si è trovato l'accordo sull'ingaggio, l'attaccante portoghese si è sottoposto alle visite mediche. Al Lille andranno poco meno di 30 milioni di euro. Anche Leo Duarte è arrivato in Italia. Il difensore è stato acquistato dal Flamengo per una cifra vicina agli 11 milioni di euro. Situazione in stand-by per Correa dopo la mancata cessione di Andrè Silva. L’Atletico Madrid non abbassa le proprie pretese per l’argentino e chiede 50 milioni.

ROMA 

La Roma non molla Toby Alderweireld. La trattativa per il difensore del Tottenham è complicata, ma la società giallorossa non molla. Olsen è in uscita: il portiere non risulta tra gli infortunati e rimane sul mercato. Per lo svedese ci sono alcuni interessamenti dalla Premier League.

NAPOLI

Il Napoli non molla Lozano. Nuovi contatti tra Giuntoli e Raiola per l’ala messicana. L’eliminazione del PSV ai preliminari di Champions League può accelerare la sua cessione. Il ds Giuntoli sta provando a rimettere in piedi questa operazione dopo aver avuto qualche 'discussione' con l'agente del calciatore che di nome da Mino Raiola. Si attende l’ufficialità per Nicolas Pépé all’Arsenal, mentre James Rodriguez prosegue ad allenarsi in gruppo nel Real Madrid.

LAZIO

Claudio Lotito è tornato a parlare di Milinkovic-Savic: “Non abbiamo bisogno di vendere per fare mercato”. Il serbo resta un obiettivo del Manchester United, ma a oggi non c’è stato nessun discorso diretto tra i due club. Il centrocampista non avrebbe nemmeno un accordo con lo United: occorrerà un’accelerazione questa settimana, ma le sensazioni non sono positive. Sfuma l’arrivo di Yazici dal Trazbonspor. Il calciatore andrà al Lille per poco meno di 20 milioni di euro.

CAGLIARI

Il Cagliari frena per portare Gregoire Defrel in rossoblù. I sardi vorrebbero chiudere l’affare in prestito oneroso (1 milione) con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni, la Roma però vorrebbe un pagamento più alto per il titolo temporaneo. Al momento c'è molta distanza tra le parti, ma la trattativa va avanti e non è ancora chiusa.

SAMPDORIA

Emiliano Rigoni alla Sampdoria resta in ghiaccio: l’acquisto da parte dello Zenit di Malcom non libera l’esterno per i blucerchiati. La società blucerchiata, intanto, ha definito l‘acquisto di due giovani: Angileri (svincolato dal Palermo) e D’Amico (Inter). I blucerchiati hanno chiuso per  Daniele Montevago, considerato tra i '03 più forti in Italia.

LE ALTRE TRATTATIVE

In casa Genoa si lavora per il regista davanti alla difesa. In pole position c’è Lucas Silva del Real Madrid: più staccato Biglia del Milan. Si complica l’operazione per Kamada dell’Eintracht. Il Lille ha chiesto informazioni per Kouamè, vecchio pallino di Campos.  L’Udinese punta sul ritorno di Marvin Zeeglaar del Watfford: il suo arrivo permetterebbe la chiusura della cessione di Giuseppe Pezzella al Parma. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per chiudere l’operazione Verre dalla Sampdoria all’Hellas Verona. Il Bologna tiene ancora aperta la trattativa per Sanjin Prcic, centrocampista bosniaco di proprietà del Levante.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"