header logo

L'ex difensore del Lecce Egidio Ingrosso, oggi opinionista di Telerama, ha commentato sui propri canali social la sconfitta dei giallorossi contro la Lazio.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Lecce poco presente

Un Lecce poco presente in campo, cade sotto i colpi dei laziali che pazientemente tessono una tela fitta di passaggi e rotazioni continue di posizioni in campo che imbrigliano i calciatori giallorossi, sempre in ritardo nei tempi di pressione sull'avversario e soprattutto in costante inferiorità numerica nella zona nevralgica che é il centrocampo!

lazio-lecce tete morente

L'analisi del match

Partita preparata in un certo modo dal mister in fase di non possesso palla, ma non interpretata dai suoi uomini come avrebbe voluto. In quale modo l’ha preparata? 
Berisha e Camarda prima, Stulic e Morente/Pierotti in seguito, avrebbero dovuto occuparsi dei 2 difensori centrali laziali all'inizio della manovra offensiva, schermando centralmente le traiettorie per il primo passaggio al play (CATALDI), il quale, una volta ricevuta palla, avrebbe dovuto essere pressato da Coulibaly o Ramadani. L'uomo lasciato libero (o Basic o Guendonzi) da uno dei due giocatori salentini, sarebbe dovuto essere attaccato da Gaspar o Tiago Gabriel i quali, rompendo la linea difensiva, avrebbero dovuto correre in avanti e togliere la giocata al centrocampista non facendogli giostrare a proprio piacimento le trame di gioco. 

Così facendo anche Dia, Zaccagni ed Isaksen sarebbero rimasti uomo contro uomo con i nostri difensori, senza pericolo di superiorità numerica che invece c’è stata, causata proprio dal mal funzionamento del pressing giallorosso. Non capisco perché, nel secondo tempo, il mister abbia perseverato anche dopo le sostituzioni con questa situazione tattica. Era evidentente la difficoltà della squadra in fase di pressione. Oltre questo, anche l'atteggiamento dei calciatori non mi è piaciuto in alcuni frangenti della gara. Poche seconde palle recuperate e troppa superficialità nei passaggi e poca accuratezza nelle scelte negli ultimi metri. Da rivedere tutti. Ottima la prova di Gaspar, l'unico a mantenere alta la concentrazione per 90 minuti. 

Sul gol annullato al Lecce

Analizzata la partita dal mio punto di vista, ora vorrei STENDERE UN VELO PIETOSO SUL GOL ANNULLATO al Lecce nei primi minuti del match. Episodio che ha condizionato sicuramente tutto l'andamento della gara stessa. Se non concedi un gol del genere, stiamo guardando un altro sport, sicuramente non quello del CALCIO.

Ora, dopo questo intoppo laziale, concentriamoci tutti per la partita di Domenica a mezzogiorno contro il Torino, perché bisogna iniziare a vincere anche in casa.
💛❤️

Borghi: "Non si può annullare quel gol a Sottil. Lecce? Un po' ingenuo"
Sticchi Damiani: "Gol di Sottil valido. Dobbiamo tornare ai nostri standard"

💬 Commenti