Früchtl a PGR: "Quest’anno il gruppo è migliore. Siebert? Avrà la sua occasione"
Le parole del portiere tedesco, protagonista dell'ultima puntata di Piazza Giallorossa
Il portiere del Lecce Christian Früchtl è stato ospite della consueta puntata del lunedì di Piazza Giallorossa. Ecco le sue parole.
- Come vive la concorrenza con Falcone
- La sua importanza nello spogliatoio
- Qual è il segreto dei difensori in questa stagione?
- Una valutazione sui nuovi arrivati
- Su Siebert: come si sta ambientando?
- Lecce più che una tappa della sua carriera
- Cosa c'è di diverso rispetto alla scorsa stagione?
- Il metodo di allenamento è cambiato rispetto allo scorso anno?
- Chi sono i migliori rigoristi in allenamento?
Come vive la concorrenza con Falcone
E' dura essere il secondo portiere, ma Wladimiro (Falcone, ndr) sta giocando molto bene. Ha fatto 5 clean sheet che sono merito suo e del lavoro di squadra. Certamente voglio giocare ma sto facendo del mio meglio in allenamento, perché se dovesse succedere qualcosa devo essere pronto per cogliere l'opportunità.
La sua importanza nello spogliatoio
Come secondo portiere è diverso. Devi dare tutto te stesso in allenamento ed allenarti duratamene sapendo che non sarai della partita, ma devi comunque essere sul pezzo e creare dinamiche di gioco.
Qual è il segreto dei difensori in questa stagione?
Credo sia frutto degli allenamenti che facciamo. Ogni allenamento ci dividiamo in due gruppi. Per i movimenti difensivi ci alleniamo con il secondo allenatore, Fabrizio Del Rosso. Ognuno sa quello che deve fare nel campo. Ci alleniamo veramente tanto per questo. L'importante è non prendere gol. Puoi segnarne, ma non devi prenderne.

Una valutazione sui nuovi arrivati
Quando chi hai davanti gioca molto bene è difficile entrare, ma loro sono pronti per quando arriverà la loro occasioni. Gaspar andrà in Coppa d'Africa. Alcuni di loro avranno l'opportunità per sostituirlo.
Su Siebert: come si sta ambientando?
Credo sia un ottimo giocatore. Lo hanno comprato per una ragione, ma ci vuole tempo per adattarsi alla Serie A. Il suo tempo arriverà, specialmente quando Gaspar giocherà per la Coppa d'Africa.
Lecce più che una tappa della sua carriera
Si, mi piace molto come città. Vivo qui con la mia ragazza ed a gennaio avremo due bambini quindi sarà sempre una parte della mia vita.
Cosa c'è di diverso rispetto alla scorsa stagione?
Qualche giocatore è cambiato, ma c'è anche un allenatore con uno stile di gioco differente. Ma siamo anche un gruppo ed una squadra migliore. Questo è il passo avanti che abbiamo fatto. Con chi ho legato? Helgason, Siebert e Berisha.
Il metodo di allenamento è cambiato rispetto allo scorso anno?
Gli allenamenti sono cambiato un poco. Abbiamo gli stessi allenatori noi portieri, ma credo che quando un portiere vuole imparare qualcosa di nuovo, lo fa è basta.
Chi sono i migliori rigoristi in allenamento?
Morente e Berisha.








