header logo
La Coca Cola conquista la Serie A Italiana e sarà title sponsor della Supercoppa che si giocherà il 22 Dicembre prossimo a Riyadh in Arabia Saudita. Ad ufficializzare l'accordo è stato il canale social della Lega Serie A che poche ore fa ha svelato il logo ed il marchio dello sponsor attraverso una gif animata.  
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Lega Serie A presents Coca-Cola Supercup 2019/2020 🏆 @juventus 🆚 @official_sslazio #CocaColaSupercup #WeAreCalcio

Un post condiviso da Lega Serie A (@seriea) in data:

Sarà Coca Cola SuperCup 2019/2020 dunque il nome della competizione che Juventus, Campione d'Italia, e Lazio, vincitrice della Coppa Italia, giocheranno per aggiudicarsi la vittoria finale ed il trofeo. Il marchio americano della famosa bevanda a base di cola affiancherà TIM tra i title sponsor della massima competizione italiana con la Coppa Italia che è rimasta invece scoperta in questa stagione e che in passato veniva denominata Tim Cup. Coca Cola sostiene da sempre le grandi competizioni sportive e nel 2016 ha partecipato attivamente ai campionati europei di Calcio. Negli ultimi 10 anni, in Italia, Coca-Cola ha investito circa 17 milioni di euro in progetti sportivi, coinvolgendo circa 3,5 milioni di persone.
Per quanto riguarda invece il match, si giocherà per il secondo anno consecutivo in Arabia. Il match sarà trasmesso in Italia in diretta su Rai1 alle 17.45 dal King Saud University Stadium di Riyadh. L’arbitro sarà Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo, con gli assistenti designati Costanzo e Peretti, il quarto uomo Maresca, Mazzoleni al VAR e Giacomelli l'AVAR.
CURIOSITA' - Le ultime due squadre a vincere il trofeo sono state proprio Lazio, nel 2017 allo stadio Olimpico di Roma e proprio contro i bianconeri, e Juventus, nel 2018 allo stadio Città dello Sport Re Abd Allah in Arabia Saudita contro il Milan vincitore della precedente edizione della Tim Cup.
La Juventus vanta 14 partecipazioni e 8 vittorie mentre la Lazio vanta 7 partecipazioni e 4 vittorie.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"