header logo

GABRIEL voto 7

Due giri di orologio ed è già stato impegnato seriamente con un potente tiro da fuori area. Sempre nel vivo dell'azione, esce per dare sicurezza al reparto. Sul gol di Dzeko potrebbe fare qualcosa in più ma sul rigore di Kolarov compie il suo secondo miracolo consecutivo che consente al Lecce di rimanere in partita.

RISPOLI voto 5,5

Alterna cose positive come recuperi, allunghi, superiorità numerica, a cose negative come passaggi a vuoto e idee strambe che finiscono con l'oscurare quanto di buono fatto vedere e culminate con il cambio fallo.

LUCIONI voto 6,5

Annulla Dzeko lasciandogli solo lo spazio per qualche stop o appoggio sbagliato. Legge in anticipo tutte le giocate della Roma lasciando di stucco anche il match analyst dei capitolini dietro di me. Autore del calcio di rigore assegnato al minuto 33 del secondo tempo.

ROSSETTINI voto 6

Quasi ermetico anche lui come il compagno di reparto. Che sia per via aerea o un fitto fraseggio tra romanisti, lui c'è e fa suo il pallone.

CALDERONI voto 6,5

Al minuto 12 salva sulla linea un gol praticamente fatto da Mancini. Fa ammonire Pellegrini. Ma fa anche cose positive come anticipare spesso la giocata avversaria, proporsi palla al piede e senza palla. Ottima spalla per Babacar e pessimo cliente per Kluivert. Va vicino al gol.

MAJER voto 5,5

Mkhitaryan non è un cliente facile, soprattutto dopo aver fatto le mille miglia nell'ultimo mese. Sbaglia un'uscita e viene punito dal gol di Dzeko.

VUOI ASSEGNARE ANCHE TU UN VOTO ED UN GIUDIZIO AI GIALLOROSSI? ALLORA CLICCA SU QUESTO LINK

TACHTSIDIS voto 6

Sente la partita come pochi oggi. Ancora non al top della condizione e si nota quando è costretto a rincorrere l'avversario.

>>> IMBULA voto 5,5

La maggior parte delle azioni passano dai suoi piedi. Ancora lontano dalla forma ideale, forse per questo a volte sbaglia le misure del passaggio.

PETRICCIONE voto 6

Sta meglio. Gira e fa girare il pallone alternandosi con Panagiotis. Potrebbe fare qualcosa in più negli ultimi metri nei pressi di Pau Lopez.

MANCOSU voto 6,5

Una spina nel fianco per la difesa di Fonseca che deve stare attento ai suoi tagli o a suoi filtranti. In ogni caso la Roma riesce poco a contenere le giocate. Esce probabilmente perché non ha ancora i 90 minuti nelle gambe.

>> SHAKHOV voto 5

Non vale il compagno sostituito. Sono pochi i palloni giocati e sono poche anche le giocate.

FALCO voto 6

E' tornato quello che "oh, ma anche il Lecce ha il suo Messi". Prende palla, si fa metà campo portando a passeggio 2-3 avversari e poi inventa.

BABACAR voto 6

Un trattore ancora un po' ingolfato e questo è un complimento perché quando la palla passa dalla sua zona Florenzi suda freddo.

>>> LA MANTIA voto 5,5

Lotta e conquista palloni ma entra in una fase del gioco in cui servirlo è diventato difficile.

VUOI ASSEGNARE ANCHE TU UN VOTO ED UN GIUDIZIO A FABIO LIVERANI? ALLORA CLICCA SU QUESTO LINK

LIVERANI voto 6,5

Nulla da dire su una squadra che cresce a vista d'occhio e che per oltre un tempo ha messo paura alla Roma.
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"