header logo
La partita che il Lecce affronterà contro il Cosenza sarà spunto di idee e riflessioni per il tecnico Fabio Liverani in vista delle prossime sfide di campionato. Con un centrocampo abbastanza delineato, difesa ed attacco possono essere decisive per la salvezza. Cerchiamo di capire quali opzioni potremmo vedere in futuro.

DIFESA (OPZIONE 1)

La prima idea di difesa a quattro potrebbe essere quella tutta italiana che vede Rispoli a destra, Lucioni e Rossettini centrali e Dell'Orco a sinistra.

DIFESA (OPZIONE 2)

La seconda idea di difesa a quattro potrebbe essere quella che vede Benzar terzino destro, Lucioni e Rossettini centrali e Calderoni (o Vera) sulla corsia di sinistra.

ATTACCO (OPZIONE 1)

La prima idea di attacco che potrebbe avvicinarsi all'idea di gioco di Fabio Liverani potrebbe essere quella che vede nel 4-3-1-2 Mancosu alle spalle di Lapadula e La Mantia.

ATTACCO (OPZIONE 2)

Sempre con un 4-3-1-2 la seconda idea per il reparto offensivo potrebbe essere quella che vede Mancosu agire alle spalle di Babacar e Falco.

ATTACCO (OPZIONE 3)

Molto più offensiva sarebbe la terza idea per il reparto offensivo che vede in un 4-3-1-2 Farias alle spalle di Lapadula e Babacar.

ATTACCO (OPZIONE 4)

L'ultima opzione per l'attacco è quella ultra offensiva e che potrebbe dare molte soddisfazioni a Fabio Liverani. Un 4-3-3 che vede come trio offensivo Falco a destra, Farias a sinistra e Babacar punta centrale. LECCE-COSENZA: PROBABILI FORMAZIONI E DOVE SEGUIRLA
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"