header logo

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani sera contro il Lecce al Via Del Mare. Queste le sue parole:

Stiamo bene, abbiamo lavorato bene cercando di preparare questa partita molto complicata. Questo Lecce in casa va forte, dobbiamo cercare di fare una grande partita per muovere la classifica che da tre partite ci vede un po' fermi. In questo girone di ritorno contano i risultati. 

La sconfitta con l’Inter

Il tecnico dei viola ha analizzato l’ultima sconfitta subita in campionato 

Abbiamo fatto un'ottima gara, siamo riusciti a contrastare bene i nerazzurri creando continuamente pericoli. Non abbiamo sfruttato bene le occasioni, ma la prestazione mi è piaciuta. Dobbiamo migliorare lì davanti, dispiace perché si è messo in difficoltà una grande squadra. Ho fatto i complimenti ai ragazzi. 

Tornare a vincere

L’obiettivo della formazione viola è quello di tornare al successo nel match contro i giallorossi

Quanto sarebbe importante? Tanto, il girone di ritorno è sempre un cammino diverso rispetto a quello d'andata. Serve continuità e attenzione, con l'obiettivo di cercare di rimanere in quelle zone della classifica. 

L’arrivo di Belotti

Il tecnico, infine, ha parlato anche dell’ultimo arrivato dal mercato di gennaio

Il ragazzo è molto carico e felice, sono convinto che ci darà una grossa mano. Ha qualità e caratteristiche che ci aiuteranno, ma la cosa positiva è quell'entusiasmo che ha mostrato. Si vede che è un professionista serio e abituato a lavorare. 

Almqvist e Beltran

Fiorentina-Lecce, i convocati viola

Di seguito i calciatori convocati da mister Italiano, tra i quali spicca senza dubbio il profilo dell'ultimo arrivato Belotti. Assente invece Arthur.

Portieri: Martinelli, Terracciano, Vannucchi.

Difensori: Biraghi, Comuzzo, Faraoni, Kayode, Milenkovic, Parisi, Quarta, Ranieri.

Centrocampisti: Barak, Bonaventura, Duncan, Infantino, Lopez, Mandragora.

Attaccanti: Belotti, Beltran, Gonzalez, Nzola, Sottil.

Segui PianetaLecce su Twitch per non perdere le trasmissioni in diretta
Ufficiale: ceduto Vulturar. Il Lecce si riserva percentuale e prelazione sulla rivendita

💬 Commenti (1)