header logo

Giocare nel giorno di Pasquetta sta diventando normale ma fino a qualche anno fa era impensabile. Di solito nel lunedì meno lunedì dell’anno ci si diverte al mare o nei parchi, combattendo contro le intemperie e cercando di smaltire le uova di cioccolata.

Come detto, però, negli ultimi anni il campionato italiano, sia di A che di B, ha deciso di adeguarsi alle altre leghe, programmando partite in questa particolare festività.

Andrea La Mantia

Le sfide del Lecce nel giorno di Pasquetta

Nella stagione 2018/2019 il Lecce di Liverani nel giorno di Pasquetta ha sbancato il Renato Curi di Perugia e dato una grossa sterzata al suo campionato, culminato poi con la promozione in Serie A. I gol di La Mantia e Falco sono stati decisivi per espugnare uno stadio ostico ed ottenere 3 punti decisivi.

Due anni dopo, invece, la squadra di Corini ha vinto e convinto in quel di Pisa, grazie ad un gol trasformato in modo chirurgico da Massimo Coda. Anche quella sembrava una vittoria decisiva per la promozione finale, ma di lì a poco quella squadra avrebbe vissuto un momento negativo ed avrebbe poi abbondonato la velleità di conquistare la Serie A.

Infine, un ricordo negativo a Pasquetta. Il Lecce di Marco Baroni, nella stagione 2021/2022 è uscito sconfitto dal Granillo di Reggio Calabria. Era la quartultima giornata e quella sconfitta sembrava poter pregiudicare il cammino del Lecce, ma nella settimana successiva i giallorossi hanno battuto il Pisa e sono ritornati al primo posto della graduatoria, vincendo in modo meritato il campionato. 

La gara di oggi

Oggi, invece, sarà la prima volta a Pasquetta in Serie A nel nuovo millennio. Il Lecce ospite la Roma, un’avversaria forte che lotta per ottenere un posto in Champions. Servirà una prestazione super ed un Via Del Mare carico a molla per provare a strappare un risultato positivo agli uomini di De Rossi e continuare la corsa verso la salvezza. 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Incidente mortale sulla SS274: Francesco Saranelli perde la vita