header logo

I giallorossi di mister Gotti festeggiano un successo di grande importanza per la lotta alla salvezza contro una diretta rivale. Al Via del Mare la squadra si è imposta per 1-0 ai danni dell'Empoli grazie a una rete di Sansone nei minuti finali, capitalizzata nel migliore dei modi al termine di una giocata sensazionale di Santiago Pierotti e che di fatto avvicina sempre di più il gruppo e tutto il Salento all'obiettivo prefissato a inizio campionato. L'euforia e l'entusiasmo sono contagiosi con i tifosi salentini che non hanno mai fatto mancare il loro apporto. Ecco alcuni dei loro commenti post gara:

Francesco elogia il lavoro di squadra

Grazie Sansone per il gol vittoria nel finale…ma grande anche Pierotti appena entrato che fa la cosa giusta: l'assist…prima ancora Piccoli che spizza il pallone per l'argentino e azione ben costruita…ora +6 sulla zona retrocessione, avanti così, manca poco all'obiettivo, forza Lecce.

Carmelo si sofferma sul gesto di Pierotti

Vittoria importante oggi. Pierotti ha fatto un gesto stupendo pieno di tanta umiltà. Quel passaggio a Sansone che è stato più di un passaggio. E'stato un messaggio di umiltà. Lui che ha giocato pochissimo e criticato tantissimo ha umilmente pensato alla vittoria della squadra e non alla sua vanagloria per conquistare attenzioni. Bravo ragazzo. Non ho ancora capito il suo valore calcistico ma dimostra di essere un bravo ragazzo. Forza Lecce sempre.

Anche Antonio esalta le gesta del ragazzo argentino 

Pierotti da ieri e’ entrato nel cuore dei leccesi..ha mostrato intelligenza ed istinto con quel movimemto ad aggirare il centrale alle sue spalle e giocarsi la carta della furbizia e della sorpresa..poi tanta roba il dribbling ed il passaggio a Sansone..non vedevamo un assist pulito da un attaccante da mesi..lui entra 7 minuti e ci spinge verso la salvezza..dopo l’amaro che ha vissuto come ‘indediderato sostituto’ di Strefezza, ora puo’ dirsi un giocatore da Lecce, e spero venga gia’ utilizzato di piu’ a sassuolo, vista anche la squalifica di Almqvist..

C'è anche chi elogia il lavoro di Gotti

Se Mister Gotti continua così penso che ci siano tutti i presupposti per iniziare un ciclo,sa’ lavorare con i giovani che è quello che serve ad una squadra come il Lecce, magari adesso non saremo belli da vedere ma siamo più pratici.

Non è magia, è semplicemente quello che succede quando affronti una partita con apertura mentale, dinamismo, voglia di sperimentare e di trovare la soluzione più giusta per le caratteristiche dei propri giocatori (e non per il proprio schema), senza ridicoli paletti mentali.
Sembrano tutte cose scontate nel calcio (e in realtà dovrebbero esserlo), ma in realtà sono cose che avevamo quasi scordato, qui a Lecce.

Vittoria per te Balilla che avevi sempre il Lecce nel cuore! Vittoria cercata e voluta fortemente da una squadra che ha lottato su tutti i palloni, grazie ad una mentalità nuova trasmessa da mister Gotti che ha dato nuova linfa vitale, fame, voglia e soprattutto scesi in campo senza paura. Grande altruismo di Pierotti e gran balzo in avanti in classifica.

Il professionismo è una qualità dà trasmettere alla squadra, soprattutto capire di cambiare gli equilibri per trovare più stabilità in tutti i reparti del campo. Oggi il nuovo mister cambiando volto alla squadra dando fiducia a tutti i ragazzi, con giusti equilibri nei reparti per tutta la squadra. Bravi ragazzi è un bravo a tutti. Grazie soprattutto alla società è tifoseria, mollando mai.

Davvero tanti i commenti positivi per Pierotti 

Santiago Pierotti
Santiago Pierotti

Un grande applauso a Santiago Pierotti, autentico eroe di giornata e, forse - speriamo - eroe di salvezza.

In risposta a chi lo bollava bidone per quei pochissimi minuti con la Juve.

BRAVO SANTIAGO.

In una partita cosí disciplinata serviva un po' di fantasia e tanto altruismo grande e grazie Pierotti.

Questo gol vale quasi quanto il rigore di Colombo l’anno scorso. Grandi tutti a crederci ma un elogio particolare a Pierotti che se l’è inventato questo gol non banale.

Entrato all’ottantanovesimo minuto grande lezione di umiltà e carattere, verso tutti.

 

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Giornata strana ma il Lecce guadagna 2 punti su tutti: in attesa di Cagliari e Verona