header logo

Nell’Aula Magna di Giurisprudenza dell’Università del Salento, i Corsi di laurea di Diritto e Management dello Sport e Scienze Motorie e dello Sport (con la cattedra di Giuseppe Palaia) hanno presentato l’evento “L’allenatore nel calcio” che ha avuto come protagonista Antonio Conte (ex CT FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio ed ex allenatore di Juventus, Chelsea, Inter e Tottenham Hotspur).

Dopo i saluti istituzionali, portati dal Direttore del Dipartimento Luigi Melica e dai Presidenti Attilio Pisanò e Loredana Capobianco, di Stefano Polidori e Nicola Grasso, il dottor Giuseppe Palaia ha introdotto l’evento moderato dal giornalista sportivo Giuseppe Calvi. Successivamente, Emanuela Ingusci (referente progetto di Ateneo “Soft & Life Skills”) ha consegnato ad Antonio Conte il premio “Sport, Soft Skills”.

La registrazione dell'evento sarà caricata il 27/11/2023 sul canale YouTube, nel quale confluiscono le attività seminariali e convegnistiche organizzate dal corso di laurea di primo livello in Diritto e Management dello Sport e dall'unità di ricerca "Sport and Law: sustainability and integrity" del Dipartimento di Scienze Giuridiche (Università del Salento).

Condividiamo un breve estratto nel quale il tecnico ha parlato della società giallorossa allenata da Roberto D'Aversa.

Il video dell'intervento sul Lecce di Antonio Conte

Le dichiarazioni di Antonio Conte sul Lecce

“Si stanno facendo le cose per bene, in maniera seria. Questo è molto importante perché se lavori bene hai un'ottima base. Stanno veramente lavorando molto bene il presidente, i dirigenti, Corvino, Trinchera, D'Aversa e staff. Stanno creando una base solida in modo da stare in maniera stabile in Serie A e piano piano alzare l'asticella. 

Palaia e Conte

Sono contento per Roberto D'Aversa che è un amico. L'anno scorso è venuto a vedere gli allenamenti a Londra e per me è stato un piacere passare del tempo con lui. Si è creata una buona struttura con ragazzi entusiasti che lavorano bene. Quando c'è competenza i risultati arrivano sempre. Non lo dico perché Roberto è un amico, ma è un ragazzo con molto entusiasmo”.

locandina open day
locandina open day
Verona-Lecce, Live Reaction di Pianetalecce al Pipa di Muro Leccese
Scommesse, “betting partner” in Serie A: un fenomeno in crescita

💬 Commenti