header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Il mondo ha appreso in mattinata della morte del sommo Pontefice, Papa Francesco, all'età di 88 anni. Una notizia arrivata dal cardinale camerlengo Farrell, e ben presto diffusasi in tutto il mondo.

Il comunicato

Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. 

Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l'anima di Papa Francesco all'infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino.

Papa Francesco

Cosa succede ora?

Con la morte di Papa Francesco è iniziato ufficialmente il periodo della sede vacante, durante il quale l’amministrazione della Santa Sede sarà affidata al cardinale Kevin Joseph Farrell. A lui spetta l’organizzazione del funerale e dei nove giorni di lutto e preghiera per il Papa defunto. Successivamente si aprirà il conclave per l’elezione del nuovo pontefice.

Tre i cardinali elettori salentini

Sono tre i cardinali salentini che entreranno in Conclave e che sono letteralmente papabili anche se con poche probabilità di essere eletti:

Angelo De Donatis (71 anni, di Casarano), recentemente nominato Penitenziere Maggiore. Ex vicario generale della diocesi di Roma, è molto stimato per il suo impegno nella formazione del clero.

Marcello Semeraro (77 anni, di Monteroni), guida della Congregazione per le Cause dei Santi. Vicino a Papa Francesco fin dai primi anni del pontificato, gode del sostegno dell’ala progressista della Chiesa.

Fernando Filoni (79 anni, nato a Manduria), Gran Maestro dell’Ordine del Santo Sepolcro. Ex prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione dei Popoli, è apprezzato per la sua dedizione e competenza.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Hjulmand nel mirino della Premier League: ecco quanto vale oggi

💬 Commenti