header logo

In casa Lecce ci potrebbero essere ancora delle sorprese in uscita, con Federico Brancolini che potrebbe lasciare la squadra in caso di offerte adeguate. Il portiere ex Fiorentina è entrato nel mirino di diverse squadre di Serie B. La valutazione del cartellino del ragazzo non è nota, ma nel frattempo la società giallorossa si sta guardando già intorno per un possibile sostituto.

Ecco che si sta pensando a Borbei (2003), Samooja (2003), Viola (2003) come possibili sostituti di Brancolini. A quanto pare però si ritroverebbero nel ruolo di terzo portiere, questo perché D’Aversa si fida molto di Marco Bleve, calciatore che in quest’ultima stagione ha dimostrato di poter svolgere tranquillamente il ruolo di secondo giallorosso.

Il Lecce cerca una sistemazione importante per il ragazzo, un club che possa farlo parare con continuità. I rapporti tra Pietro Parente, l’agente del ragazzo, e la dirigenza giallorossa sono ottimi, tutto quello che accadrà sarà solo per il bene di entrambe le parti.

L’anno scorso, subito dopo la firma di Brancolini con il Lecce, l’agente del ragazzo spiegò: “Avevamo delle opportunità anche all’estero, non lo nascondo, ma quando è arrivata la chiamata di Corvino ci siamo guardati negli occhi con Fede ed è bastato un minuto per decidere. Abbiamo scelto subito di tornare da lui. Penso sia tra i dirigenti migliori in grado di valorizzare le sue caratteristiche e di tracciare una bella strada per il suo futuro. Avevo l’accordo per restare alla Fiorentina ma l’unica chiamata che ho ricevuto è quando mi hanno detto che Federico sarebbe finito fuori rosa per l’anno successivo. Magari forse la mia agenzia sta antipatica alla Fiorentina… non c’è alcun motivo sennò. Federico ha dimostrato di avere altro di grande oltre alle qualità tecniche. Ed è il carattere, la personalità. Vivere a 21 anni un’intera stagione fuori rosa non è facile per nessuno”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"