header logo

Buon compleanno Pianetalecce! Festeggiare il tredicesimo compleanno di questo nostro giornale online è motivo di grande orgoglio. Di tempo ne è già passato parecchio da quando quattro amici, con passione sfrenata e visione lungimirante, decisero di fondare questa testata per dare ampio spazio h24 al Lecce dando risalto e l’attenzione che meritava. Francesco Romano, Vittorio Murra, Marco Marini e Silvia Famularo hanno il merito di aver dato vita a questo progetto che è cresciuto in maniera esponenziale anno dopo anno con la promessa di provare a rimanere quanto più fedeli possibili alla loro idea, modellandola al mondo del giornalismo e della comunicazione che in questi anni è cambiato con ritmi frenetici.

Per questo compleanno di Pianetalecce vorrei, però, chiedere un semplice ma prezioso regalo a tutti i nostri lettori: se apprezzate il lavoro quotidiano di questa testata, il modo in cui racconta con grande attenzione non solo il Lecce ma tutto lo sport del nostro splendido territorio, ditecelo

Pianetalecce da tredici anni, trecentosessantacinque giorni l’anno, vi aggiorna con impegno, serietà e dedizione sul nostro Lecce e non solo: un grazie sincero è il modo migliore per dirci che apprezzate il nostro lavoro quotidiano e per spronarci a continuare il nostro lavoro. Ogni giorno a Lecce e provincia, ma anche in tutta la Puglia e pure oltre i confini regionali e nazionali, siete in tantissimi che entrate dentro il nostro giornale, ricordando sempre che tutto è fruibile in maniera gratuita. Può sembrare banale o scontato, ma vi garantisco che non lo è. Pianetalecce è una grande risorsa per il nostro territorio e un valore aggiunto di cui, mi auguro, tutta la comunità avrà sempre più cura. Anche perché non è così scontato che questo servizio ci sia, continui ad esserci e, soprattutto, che possa essere fruito da tutti e gratuitamente.

Il mio grazie in questo giorno speciale per Pianetalecce lo devo in primis alla redazione di giornalisti che costantemente è presente sul campo, dando voce a tutti i protagonisti del Lecce e non solo, con un lavoro che per energie e risultati è impagabile. Poi è doveroso ringraziare i nostri lettori che non smettono di seguirci e di leggerci. Nella nostra storia (che ci ha visto raccontare tre proprietà giallorosse, siamo gli unici nell’online) non siamo certo stati esenti da errori e scivoloni ma la serietà e l’impegno con cui da tredici anni raccontiamo il Lecce e lo sport nel Salento ci rende orgogliosi di ciò che siamo e del punto di riferimento che siamo diventati per tanti tifosi giallorossi e per molti appassionati con i quali abbiamo a che fare quotidianamente nel nostro lavoro.

L’impegno, verso tutto e tutti, è quello di proseguire il nostro lavoro, anche grazie al vostro supporto fondamentale. Tredici anni per un giornale online sportivo sono un traguardo prezioso. Il nostro tesoro più grande è il Lecce, le altre realtà sportive salentine, voi lettori che ogni giorno portano avanti i propri sogni con sacrificio e costanza. Lo stesso facciamo noi, per la comunità. Anche per questo, oggi e sempre, viva Pianetalecce, viva il Lecce e viva tutti le altre realtà ed i nostri lettori del nostro splendido territorio.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"