header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Si dice che certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. E questa frase potrebbe essere perfetta per il caso di Filippo Falco, soprannominato Il "Messi del Salento” ma che, dopo l'ultima grande esperienza di due anni e mezzo in maglia giallorossa, dove tra il 2018 e il 2021 ha giocato 73 partite e messo a referto 14 gol e 17 assist, non è riuscito a fare quel salto di qualità tanto sperato quando nel gennaio del 2021 si trasferì ai serbi della Stella Rossa

Da quel momento, però, Falco non è mai riuscito a sfondare nel calcio che conta, nonostante le esperienze anche in Romania nel Cluj, in Italia nel Cagliari, Campobasso e Carrarese.

Falco

Dopo Lecce quasi il nulla per lui

L'ultima stagione in Italia nel capoluogo molisano non è stata assolutamente positiva per il talento di Pulsano. Con zero gol e zero assist messi a referto, Falco non ha inciso nemmeno nel campionato di Lega Pro girone B, dove il Campobasso è riuscito comunque a salvarsi con largo anticipo, e classificarsi al quattordicesimo posto con 43 punti, a più quattro dalla zona playout. Ora per Falco, stando a quanto riporta il reporter di mercato Gianluca Di Marzio, potrebbe ricominciare una nuova avventura lì dove tutto è iniziato, in Salento.

Il Casarano cerca Falco

A chiedere informazioni per il calciatore è stato il Casarano, squadra del presidente Filograna che dopo più di 20 anni è tornata tra i professionisti, stravincendo il proprio campionato. 

La dirigenza rossoazzurra vuole allestire per il prossimo anno una squadra che possa giocarsela nella terza serie italiana, il cui obiettivo è la salvezza, ma le serpi rossoazzurre non vogliono smettere di sognare e cercano di avere un ruolo da protagonista in Lega Pro. E se Falco dovesse essere quello visto a Lecce, i tifosi del Casarano possono sperare in grandi traguardi.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Verri a PL Talk: "Sono onesto, temo Verona-Empoli. Su Corvino vi dico..."
Zanetti sulla partita con l'Empoli: "Pareggio? Ecco cosa penso"

💬 Commenti