header logo

La Primavera di Federico Coppitelli sta stupendo tutti. Nessuno, infatti, nonostante le qualità della rosa, avrebbe mai immaginato questo rendimento. 

Uno dei prospetti più interessanti di questa squadra è sicuramente Patrick Dorgu. Il terzino danese abbina qualità tecnica ad una forza fisica impressionte. Tra l’altro, il classe 2004 è già un titolare inamovibile dell’U19 della Danimarca. Di seguito le sue parole a bold.dk

CAMBIAMENTO

“Il trasferimento in Italia dal Nordsjaelland? Sono molto contento. L’ambientamento è stato ottimo. Ovviamente, una nuova lingua e una nuova cultura sono state una sfida per me, ma è andata bene perché sono stato accolto splendidamente. In campionato poi i risultati stanno arrivando per fortuna. Il campionato è duro, mi son dovuto abituare al ritmo ma mi sto divertendo. Devo migliorare con l’italiano, ma sto frequentando delle lezioni. Vado avanti per migliorare sempre”

CONNAZIONALE DEL CAPITANO

“Il capitano Morten Hjulmand mi ha accolto bene quando mi sono allenato alcune volte in prima squadra. Abbiamo parlato, è un grande, molto gentile. Hjulmand è un modello per me al 100 percento. Ci alleniamo separatamente rispetto alla prima squadra, ma con Morten ci sentiamo spesso. Ho il suo numero e mi dice sempre di chiamarmi se dovessi avere bisogno di qualcosa”

IL DOMANI

Sogno l’esordio in Serie A con questa maglia, è un obiettivo che devo raggiungere. Debuttare in A sarebbe fantastico. Bisognerà vedere cosa succede. Il futuro con il Lecce? Ho un contratto fino al 2027. Non mi è stato detto molto sul futuro, devo continuare a giocare bene quest’anno e poi potrei guadagnarmi la riconferma”.

La formazione giallorossa ieri ha conquistato un’altra vittoria importante ed ora ha 7 punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Nel 2023 la compagine allenata da Coppitelli ha ottenuto 11 vittorie e 2 pareggi nelle 13 partite disputate. Adesso è necessario continuare così per regalarsi un grande sogno. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"