header logo

Era ormai nell'aria ed alla fine è arrivata anche l'ufficialità. Il Frosinone fa suo Simone Romagnoli, difensore classe '90 con oltre 70 presenze in Serie A serie e più di 250 in B. Ad annunciarlo la società giallorossa con uno semplice comunicato stampa: “L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Romagnoli al Frosinone Calcio”.

Più corposo, invece, quello del club ciociaro che specifica anche la durata del rapporto. Romagnoli ha firmato un contratto biennale, arriva aa Frosinone dopo aver trascorso la seconda metà della scorsa stagione al Lecce. Questo il comunicato ufficiale della società giallazzurra: “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Lecce per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Simone Romagnoli. Il difensore classe 1990 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2025".

Romagnoli al Frosinone: cifre e dettagli

Come detto in precedenza l'ormai ex difensore del Lecce ha firmato col club giallazzurro un contratto di durata biennale, mentre i costi complessivi dell’affare si aggirerebbero intorno ai 100mila euro. Un acquisto di esperienza per il reparto arretrato del Frosinone che va a migliorare ulteriormente la propria retroguardia.

I 6 mesi di Romagnoli nel Salento

Ingaggiato l'ultimo giorno di mercato, Simone Romagnoli è sceso in campo perlopiù a gara in corso. Godeva della fiducia di mister Baroni, che spesso preferiva aumentare il livello di esperienza negli ultimi minuti, spostando Baschirotto sulla fascia e inserendo l’ex Parma centralmente. 

SITUAZIONE IN DIFESA

Il Lecce ad oggi ha la sua coppia titolare, ovvero Pongracic-Baschirotto, però deve ancora delineare le seconde linee. Allo stato attuale sono presenti in rosa Dermaku e Smajlovic. Il difensore albanese non sembra fornire garanzie fisiche dopo una stagione ai box, mentre il centrale svedese è inesperto. Con la cessione di Romagnoli, il Lecce è pronto ad intervenire sul mercato acquistando un nuovo centrale che possa garantire esperienza e continuità anche a livello fisico.

locandina open day
locandina open day
"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti (3)