header logo

Lecce e Perugia si affrontano nel Salento per la sedicesima volta nella loro storia. Nei 15 precedenti i salentini hanno ottenuto solo 2 successi, con 7 pareggi e 6 vittorie della formazione umbra. 

Il Lecce, dal canto suo, fa parte ancora delle 7 compagini cadette 2021/22 ancora imbattute in casa, come Benevento, Pisa, Reggina, Cosenza, Spal e Monza.

L’ultima vittoria dei giallorossi risale a circa 70 anni fa, mentre le ultime sfide in Lega Pro e Serie B sono terminate sempre in modo positivo per i biancorossi, che nell’ultimo match tre stagioni fa hanno pareggiato 0 a 0 seppur in quell’occasione meritassero il successo.

La partita di domani è molto importante per entrambe le formazioni. Il Perugia con una vittoria darebbe seguito al successo ottenuto nello scorso turno contro il Brescia e scavalcherebbe i giallorossi, mentre il Lecce con 3 punti riprenderebbe la sua marcia dopo il pari contro l’ Ascoli. La sfida sarà certamente molto equilibrata e potrebbe anche essere decisa da qualche episodio. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"