header logo

Morten Hjulmand è l'uomo del momento nei quotidiani sportivi portoghesi. Domenica mattina Gianluca Di Marzio ha lanciato l'indiscrezione: lo Sporting Lisbona sarebbe vicino al capitano del Lecce. Nel pomeriggio, però il danese è partito titolare con i giallorossi nell'amichevole contro il Cittadella.

Dopo 48 ore nulla sembra muoversi, ma i media in Portogallo - come riportato da TMW - sono certi ed iniziano ad analizzare l'operazione di mercato, sebbene la trattativa non sia assolutamente conclusa.

Record rilancia: “Hjulmand il nuovo Palhinha”

Il quotidiano Record in prima pagina si è soffermato sulla trattativa fra Lecce e Sporting Lisbona per Morten Hjulmand. Il centrocampista, stando al giornale portoghese, sarebbe pronto a sbarcare a Lisbona iniziando la sua nuova avventura con la formazione biancoverde. Lo Sporting però sta valutando anche la cessione di Chermiti, che potrebbe andare all'Everton per 15 milioni di euro.

Il capitano del Lecce viene paragonato a Joao Palhinha, centrocampista difensivo portoghese ceduto dallo Sporting Lisbona al Fulham per 20 milioni nell'estate del 2022. Si tratta di due calciatori che occupano la stessa zona del campo, sebbene con caratteristiche differenti.

I media portoghesi, dunque, fantasticano già sullo Sporting che sarà, inserendo Hjulmand nell'undici immaginario.

A Bola non si sbilancia

Il quotidiano A Bola riprende proprio l'interesse dell'Everton per Chermiti, che potrebbe andare in Premier per 15 milioni di euro. Il Porto, invece, sta trattando con il Boavista Bruno Onyemaechi, pronto a legarsi ai Dragoes per i prossimi cinque anni.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"