Lecce-Roma 0-2, le pagelle romaniste viste da Lecce: top e flop
I voti alla squadra di Gasperini nella sfida valevole per la diciannovesima giornata di campionato, terminata 0-2
Al termine di Lecce-Roma siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori della Roma. I nostri voti ai calciatori giallorossi sono assegnati in real time durante il match e non abbiamo il tempo di rivedere le azioni o consultarci con gli altri colleghi prima di pubblicare le pagelle.
Top e Flop
Top: Ziolkowski 7
Gioca da centrale in una difesa rimaneggiata e non fa rimpiangere certamente i suoi compagni. Chiusure e tempi perfetti, sempre ben posizionato e attento al minimo dettaglio e non lascia mai lo spazio all'attaccante di girarsi verso la porta. Nel gioco sterile dei compagni, spicca il suo talento.
Flop: Koné 5.5
Gli avversari non gli hanno creato grandi problemi e aveva le carte in regola per spiccare in mezzo al campo, nonostante ciò appare timido e sbaglia molte giocate. Manca un'ammonizione per una manata a Gaspar durante la colluttazione verso la fine della gara. Sottotono e nervoso.
Pagelle
Svilar 6
Ghilardi 6.5
Celik 6
El Shaarawy 6 (out 60')
Cristante 6.5
Wesley 6
Pisilli 6.5
Dybala 6 (out 79')
Ferguson 6.5 (out 60')
Tsimikas 6 (in 60')
Dovbyk 6.5 (in 60' / out 86')
Soulè 6 (in 60')
Romano SV (in 86')
Allenatore
Gasperini 6.5
Squadra piena di assenze e morale ai minimi storici della sua gestione considerando gli ultimi risultati e il mercato. La difesa è giovane ma ben organizzata, lasciano raramente la possibilità di calciare. Non spicca il bel gioco e creano poche occasioni, quanto basta per vincere la gara grazie all'ottimo cinismo.








