header logo

Chi è Antonino Gallo

Gallo nasce a Palermo il 5 gennaio 2000 e cresce nel quartiere Zen. Cresce nelle giovanili del Palermo dove però non riuscirà a debuttare per via del fallimento della società rosanero.

Passa poi nel Lecce insieme a Lo Faso, grazie ad una intuizione dell'allora ds Mauro Meluso. 

Il terzino sinistro di piede mancino è legato al Lecce, seppur ancora per poco, fino al 2026 con opzione di rinnovo.

Poi una breve parentesi nella Virtus Francavilla e l'opportunità in prima squadra nel Lecce di Corini. 

I numeri del calciatore

Quest'anno, alla sua seconda stagione in Serie A, il terzino ha giocato 2.502 minuti complessivi in 35 partite, smazzando anche 3 assist contro Lazio, Frosinone e Sassuolo.

Gallo

Il palermitano è un giocatore completo, ma nonostante ciò predilige il gioco offensivo a quello difensivo, grazie anche ad un'ottima capacità nelle sovrapposizioni.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Serie A, ecco l'altra novità: cambiano le interviste

💬 Commenti (1)