header logo

È ufficiale il terzo movimento in entrata del Lecce in questa sessione di calciomercato. Dopo la firma di Pierret e Morente, sta arrivando quella di Früchtl, ormai ex portiere dell'Austria Vienna.

Chi è Martin Früchtl

Classe 2000, nella scorsa stagione ha difeso da titolare i pali dell'Austria Vienna. 29 gol subiti in 29 partite con 13 porte inviolate per il portiere tedesco cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, che in questa annata ha giocato anche nella fase preliminare della Conference League.

Da giovanissimo era soprannominato “il nuovo Neuer”, poi i prestiti a Norimberga e Austria Vienna, con la società austriaca che lo ha acquistato due anni fa per mezzo milione. Il suo contratto era in scadenza nel 2025, così l'estremo difensore si è rivelato una buona opzione di mercato per il Lecce.

Martin Früchtl al Lecce: il comunicato

Operazione lampo per i salentini, che hanno già annunciato l'arrivo nel Salento dell'estremo difensore, pronto a svolgere le visite mediche.

L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Martin Früchtl dall’Austria Vienna. 

Il portiere tedesco classe 2000, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni, arriverà a Lecce nella tarda serata di oggi per sottoporsi, nella giornata di domani, alle visite mediche di rito.

Come cambia il Lecce con Martin Früchtl

Il Lecce ha sempre l'obiettivo di migliorarsi e anche il secondo portiere è un ruolo importante, qualora il primo dovesse essere indisponibile per squalifica o infortunio. Wladimiro Falcone ha saltato una sola partita negli ultimi due campionati, ovvero Lecce-Parma di Coppa Italia.

Wladimiro Falcone

Christian Früchtl prenderà il posto di Federico Brancolini come secondo portiere e rappresenterà un'alternativa più che valida di Falcone, per il quale non ci sono intrighi di mercato in queste ore. Potrebbe prendere il posto dell'ex Samp qualora dovesse essere ceduto in futuro.

locandina open day
locandina open day
Il Lecce di Luca Gotti: la possibile formazione da sogno aspettando il mercato
Nuova avventura per un ex esterno del Lecce? C'è l'interessamento della Cremonese

💬 Commenti