header logo

Le pagelle del Lecce sono offerte da SantaBarba Barber Club. Al termine di ogni partita, stileremo le nostre solite pagelle del match. Ogni mese calcoleremo la media voto e assegneremo al migliore in campo il premio Miglior Giocatore SantaBarba del Mese.

In questo articolo potrai anche votare il tuo migliore in campo e assegnare un voto a Fabio Liverani.

PAGELLE

GABRIEL VOTO 6

Autore di una splendida gara che ha aiutato prima il Lecce a rimanere in partita e poi ha evitato l'imbarcata. RISPOLI VOTO 5,5 Il solito cuore generoso che corre tanto e per tutti.

LUCIONI VOTO 5

Autore di una prova sfortunata. Qualche strafalcione, anche piuttosto grave come il tentato autogol a pochi minuti dalla fine del primo tempo, ha condizionato la gara. Sulla sua prestazione pesa tanto la febbre avuta in settimana.

ROSSETTINI VOTO 5,5

A differenza del suo compagno di reparto sbaglia qualcosa in meno ma è correo nei tre gol presi.

CALDERONI VOTO 5,5

Si fa saltare come un birillo da Orsolini macchiando una prova tutto sommato positiva e arricchita dall'assist a Babacar.

PETRICCIONE VOTO 5,5

E' il meno peggio. Corre tanto anche per sopperire agli enormi buchi che si sono creati a centrocampo.

TACHTSIDIS VOTO 5,5

Indemoniato. Oggi è in versione tuttocampista per i giallorossi. Non si limita a sostare sulla zona di competenza ma si assegna da solo la licenza di inseguire i portatori di palla fino a sotto le scarpe di Skorupski. In generale è più attivo e vivo che mai ma la sua ammonizione pesa quanto un macino e Liverani non ha voluto rischiarlo nel secondo tempo.

>>> SHAKHOV VOTO 5

Non è colpa sua ma non si è ancora capito quale sia la sua dimensione in questa squadra. Impalpabile.

TABANELLI VOTO 5,5

Lotta come un leone ma oggi si sente molto la sua assenza in fase di costruzione del gioco.

>>> FARIAS VOTO 6

Parte dalla panchina ma da diverse giornate è uno dei calciatori più pericolosi. Entra e regala un po' di brio oltre che una flebile speranza con il gol del 2-3.

MANCOSU VOTO 5,5

La sua presenza ravviva l'attacco perché con i suoi movimenti senza palla e con le sue giocate riesce sempre a creare soluzioni offensive nuove. Nel secondo tempo da mezz'ala incide meno.

FALCO VOTO 5,5

Un po' in ombra nel primo tempo. Nel secondo tempo è cresciuto chiedendo e giocando molti più palloni.

>>> LA MANTIA SV

BABACAR VOTO 6

Gol incredibile annullato da una presunta posizione di fuorigioco. Sfiora ancora la rete di testa al 26esimo. La sua prestazione non si limita a questo: è quello che incita i compagni, anche dopo lo svantaggio, è quello che corre in ogni zona del campo a pressare il portatore di palla. Inutile ai fini del risultato ma almeno si sblocca con un gran gol.

LIVERANI VOTO 5

Oggi aveva a disposizione qualità e quantità ma a latitare continua ad essere il gioco, che non si è visto, se non negli avversari. Al terzo gol del Bologna ha chiuso le braccia e smesso di lottare.

SCEGLI IL MIGLIORE IN CAMPO

[total-poll id="64720"]

DAI UN VOTO A FABIO LIVERANI

[total-poll id=64721]
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"