header logo

Arriva da Racale un incredibile racconto che mette sotto i riflettori la gestione della sanità e la mancanza di personale negli ospedali. 
Come riporta il Nuovo Quotidiano di Puglia, Fernando Guevara, difensore italo-argentino di 23 anni e tesserato dell'Atletico Racale (club che milita nel campionato di Promozione), è ricoverato nel reparto di Ortopedia dell'ospedale Francesco Ferrari di Casarano dal 28 settembre e da allora è in attesa di essere operato. A raccontare il caso è Francesco Cimino, presidente della società salentina:

"Un nostro giocatore è ricoverato da dieci giorni senza sapere se e quando verrà operato. Il calciatore si è infortunato durante la partita del 25 settembre tra il Talsano Taranto e la nostra squadra, sul campo del Talsano, in seguito a un urto con un altro giocatore. È arrivato all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto con una frattura scomposta della clavicola sinistra. 

Dopo le prime cure, è stato dimesso e riaccompagnato a Racale con la prescrizione di tornare in ospedale per essere operato. Abbiamo quindi chiamato l'ospedale di Gallipoli, ma ci è stato riferito che non c'era posto. Per cui, dopo un giorno, il 27 settembre ci è stata concessa una visita all'ospedale di Casarano, conclusasi con l'indicazione di ritornare il 28 per il ricovero".

Il giovane calciatore, dunque, mercoledì della scorsa settimana (il 28 settembre) è stato riportato in ospedale ed è stato ricoverato, per poi essere operato. Il proseguo, come aggiunge il presidente, è paradossale:

"Da allora non abbiamo saputo più nulla. Alle nostre richieste di conoscere la data dell'intervento chirurgico, nessuno sa risponderci. Il responsabile del reparto, il dottor Marra, mortificato ci ha riferito che l'operazione si potrà fare nel momento in cui un altro collega arriverà in supporto da Lecce. Ma non si sa quando tutto ciò accadrà".

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"