header logo

Il tecnico dei toscani Roberto D'Aversa è intervenuto in sala stampa alla viglia di Empoli-Verona. Ecco le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com.

Siamo arrivati alla fine della stagione, cosa vi corre per la testa?

Sicuramente il fatto di avere lo stadio sold out è un fatto positivo, all'inizio sapevamo il nostro percorso perché è la storia del club. Questi ragazzi sono stati straordinari, abbiamo avuti bei momenti ma anche momenti di dolore. Adesso dipende da noi, molto probabilmente con una vittoria raggiungeremo il nostro obiettivo. Bisogna avere fiducia.

Come ricaccia lei stesso la tensione e la pressione?

Nella mia carriera quasi sempre ho lottato per la salvezza, per non sprecare energie bisogna solo pensare a quello da fare in campo. Domani sarà una partita di testa e di cuore, devono vivere la settimana con la tensione giusta e lavorare nel modo giusto. Hanno una gran voglia di scendere in campo, lavorano duramente dal primo giorno di ritiro e faremo di tutto per raggiungere il nostro obiettivo.

Empoli lecce pierret viti

Domani i tifosi saranno importanti

I nostri tifosi non sono mai venuti meno, ci hanno sempre sostenuto e dato fiducia. Se ci ritroviamo a giocarci questa possibilità all'ultima di campionato è soprattutto merito loro. Speriamo domani di poter chiudere tutti assieme il cerchio. Sarebbe una stagione straordinaria, con il raggiungimento della Coppa Italia, il lancio dei giovani.

Cosa sarà importante fare domani

Domani non dobbiamo pensare a fare calcoli e a cosa faranno le altre sugli altri campi. Noi dobbiamo buttare tutte le energie sulla partita, la mentalità deve essere quella di fare bene solo per noi stessi. 

Sappiamo che il Verona ha due risultati. Dobbiamo giocare con calma, personalità, senza concedere nulla. Contro il Monza abbiamo sbandato per 10 minuti dopo il gol loro, siamo stati bravi a recuperare e a riprenderci.

Giampaolo: "Ci sarà da fare una partita di spirito. Su Krstovic-Rebic vi dico..."
Pedro: "Giocare al massimo l'ultima partita. Servirà una bella prestazione"

💬 Commenti (1)